Contro il Milan la Salernitana punta sul fattore Arechi. Ma occhio a Leao

I granata hanno superato i rossoneri in campionato soltanto nel ’48, ma in casa sono imbattuti in due gare su tre

Il Milan riparte dall’Arechi e affronta la Salernitana: fischio d’inizio il 4 gennaio alle 12.30. Insieme alla gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Sampdoria saranno le prime sfide della sedicesima giornata di campionato. Sia i granata che i rossoneri hanno perso tutte le amichevoli giocate in questa pausa. E con la ripartenza della Serie A vogliono assolutamente tornare alla vittoria.

Arechi portafortuna

—  

L’Arechi porta bene ai padroni di casa contro il Milan. La Salernitana è infatti rimasta imbattuta in due dei tre precedenti casalinghi contro i rossoneri in A (1V, 1N): l’unica sconfitta interna risale addirittura al 20 settembre 1998. Il Milan ha però segnato almeno due gol in ciascuna delle sei partite giocate.

Il pronostico: Gol

—  

I bookmaker si aspettano una gara tutt’altro che scontata. Ecco perché il segno Gol può essere un’ipotesi concreta: 1.91 la valutazione di Bet365, 1.87 quella di Betfair e 1.85 quella di Starcasinò Bet.

Un po’ di numeri

—  

La squadra di Pioli ha ottenuto sei successi nelle ultime otto partite di Serie A, ma le due gare nel periodo che non ha vinto sono proprio le ultime due in trasferta (1N, 1P). La Salernitana ha invece trovato il successo in tre delle ultime sei sfide casalinghe di campionato (2N, 1P).

Statistiche e precedenti

—  

Attenzione ai precedenti, perché la Salernitana ha vinto solo una delle sei partite contro il Milan in A (1N, 4P): 4-3 il 6 giugno 1948, nell’unica occasione in cui ha realizzato più di due reti in una gara di A sfidando i rossoneri. La formazione di Nicola dovrà stare attenta all’offensiva degli uomini di Pioli, finora la squadra ad aver segnato più gol su azione: 26, inclusi tutti gli ultimi 12 in campionato.

Le quote

—  

Secondo i bookmaker, il Milan ha molte più chance di vittoria: il segno 2 è proposto 1.50 da Sisal e Starcasinò Bet, 1.44 secondo Betfair. L’eventuale successo della Salernitana è valutato 7.00 da Bet365 e Betfair, 6.75 su 888Sport. Mentre l’X è offerto 4.60 da Betfair, 4.50 per Goldbet e Starcasinò Bet. Sia la formazione di Nicola (11) che quella di Pioli (18) segnano di più nel secondo tempo: l’Over 1.5 nei secondi 45’ può essere una buona giocata. È quotato 1.91 da Bet365 e 888Sport, 1.85 secondo Sisal.

Finora i rossoneri hanno chiuso otto gare col segno X all’intervallo, abbinato al 2 finale è quotato: 4.50 da 888Sport, 4.40 secondo Sisal e 4.25 su Goldbet. Anche l’Over 2.5 rimane una buona giocata su cui puntare: 1.72 la quota fissata da Bet365, 1.65 secondo Planetwin e 1.68 per Better.

I marcatori

—  

Dia è il giocatore che ha segnato più gol negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato (tre), oltre a essere uno dei quattro (con Beto, Luis Alberto e Lozano) ad aver trovato tre reti da subentrato. Marcatore in qualsiasi momento del match è proposto 4.10. Leao è andato in gol nell’ultima gara prima della sosta, può trovare la rete in due partite di fila in A per la prima volta da settembre 2021. Un suo centro all’Arechi è quotato 2.55.

Precedente Inter-Napoli e le altre della 16ª di A: le quote dei bookmaker Successivo La petizione più assurda: chiedono al calciatore argentino di lasciare la fidanzata