Inter-Napoli e le altre della 16ª di A: le quote dei bookmaker

Mercoledì 4 gennaio tutti in campo, ricomincia la Serie A. Ecco l’analisi dei bookmaker per la giornata

Redazione Scommesse

1 gennaio – MILANO

Il 4 gennaio riparte la Serie A: via alla sedicesima giornata di campionato. Aprono il turno Salernitana-Milan e Sassuolo-Sampdoria alle 12.30, poi tutte la altre. Le ultime squadre a scendere in campo saranno Udinese-Empoli e Inter-Napoli alle 20.30.

Salernitana-Milan, mercoledì ore 12.30

—  

I granata sono imbattuti in due dei tre precedenti all’Arechi contro i rossoneri in campionato. Ma il Milan ha sempre segnato due gol nelle sei sfide contro gli avversari. Quella di Pioli è anche la squadra ad aver realizzato più gol in A su azione: 26, inclusi tutti gli ultimi 12. Vai al pronostico.

Sassuolo-Sampdoria, mercoledì ore 12.30

—  

I blucerchiati sono la formazione contro la quale il Sassuolo ha collezionato più clean sheet in A: 8 in 18 partite. In dieci precedenti solo una volta i neroverdi hanno iniziato l’anno solare con un successo (nel 2015 contro il Milan). Occhio alle statistiche: la Sampdoria ha perso senza segnare tutte le ultime quattro partite. Vai al pronostico.

Spezia-Atalanta, mercoledì ore 14.30

—  

Muriel e compagni hanno vinto la prima gara del nuovo anno in tutte le ultime sei stagioni. In questo parziale hanno realizzato ben 27 gol, una media di 4.5 a partita. Restando sulle statistiche, i liguri invece hanno perso sette delle ultime otto gare di campionato contro avversarie con più punti in classifica a inizio giornata. Vai al pronostico.

Torino-Verona, mercoledì ore 14.30

—  

Ben otto delle ultime dodici partite interne dei granata contro il Verona in A sono terminate in parità, tra queste anche quattro delle cinque più recenti. La squadra di Bocchetti ha perso tutte le ultime dieci partite di campionato. Vai al pronostico.

Lecce-Lazio, mercoledì ore 16.30

—  

Le due squadre hanno pareggiato solo una volta nelle ultime 13 partite di A al Via del Mare: 0-0 il 21 dicembre 2005, completano il parziale cinque successi giallorossi e sette biancocelesti. Attenzione perché Provedel ha tenuto la porta inviolata in otto delle ultime dieci di campionato. Vai al pronostico.

Roma-Bologna, mercoledì ore 16.30

—  

I giallorossi hanno perso la prima partita del nuovo anno ben tre volte nelle ultime cinque stagioni (2V), tante volte quante nei tredici tornei precedenti. Il punto debole del Bologna sono i calci piazzati: nessuno ha subito più gol dei rossoblù da questa situazione in campionato (nove). La squadra di Mourinho è invece quella ad aver realizzato più reti da fermo (7/18). Vai al pronostico.

Cremonese-Juventus, mercoledì ore 18.30

—  

Gli uomini di Alvini non hanno ancora vinto una partita in questo campionato: le ultime tre squadre senza successi dopo 15 gare di A sono arrivate ultime a fine stagione (Verona 2015/16, Benevento 2017/18 e Chievo 2018/19). I bianconeri hanno totalizzato sei successi con clean sheet nelle ultime sei partite. Vai al pronostico.

Fiorentina-Monza, mercoledì ore 18.30

—  

Nelle prime nove gare di A da allenatore Raffaele Palladino ha ottenuto cinque vittorie e subito quattro sconfitte: l’ultimo a esordire in campionato senza pareggi nelle prime 10 è stato Paulo Sousa, nel 2015 proprio con i viola (7V, 3P). La Fiorentina deve migliorare in difesa: per la quarta stagione di fila ha subito almeno 20 reti nelle prime 15 partite. Vai al pronostico.

Inter-Napoli, mercoledì ore 20.30

—  

La squadra di Spalletti ha vinto tutte le ultime 11 sfide di campionato, l’ultima a fare meglio è stata la Juventus tra il dicembre 2017 e il marzo 2018 (12 successi consecutivi). Nelle ultime 24 gare di A, i nerazzurri non hanno mai pareggiato, registrando 18 vittorie e 6 sconfitte. Vai al pronostico.

Udinese-Empoli, mercoledì ore 20.30

—  

L’Udinese ha ottenuto finora 12 punti in sette partite casalinghe di questo campionato. La formazione di Zanetti ha perso con un punteggio complessivo di 6-0 le ultime due trasferte, i toscani non arrivano a tre k.o. di fila senza segnare da aprile 2017 (quattro in quel caso).

Precedente Tunisia, avanti con Kadri: il tecnico ha rinnovato il contratto Successivo Contro il Milan la Salernitana punta sul fattore Arechi. Ma occhio a Leao