Consigli Fantacalcio/ Formazioni Serie A, squalificati e infortunati: gli indisponibili della 3^ giornata da Mirante a Berardi (7 settembre)

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: SQUALIFICATI E INFORTUNATI: GLI INDISPONIBILI DELLA TERZA GIORNATA, DA MIRANTE A BERARDI (OGGI, 7 SETTEMBRE)– Come ogni mercoledì, anche oggi 7 settembre, i nostri consigli per il Fantacalcio 2016/2017 tornano ad interessarsi del bollettino infortunati in vista del prossimo turno di Serie A. Valutare gli indisponibili, soprattutto dopo una settimana di impegni con le Nazionali, è di vitale importanza per tutti quei Fantallenatori che odiano presentarsi al fischio d’inizio in inferiorità numerica. Passiamoli in rassegna allora: dalla porta all’attacco, i giocatori più importanti ai quali rinunciare in vista del prossimo turno di campionato.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: SQUALIFICATI E INFORTUNATI: MIRANTE AI BOX, MA FINO A QUANDO? (OGGI, 7 SETTEMBRE)– Partiamo come sempre dai portieri nella nostra lista di consigli per il Fantacalcio 2016/2017 che oggi si occupano degli indisponibili della terza giornata di Serie A. Chi sarà sicuramente assente è Antonio Mirante. Il portiere del Bologna nei giorni scorsi è stato vittima di un malore che ha scosso tutto l’ambiente rossoblu. Nonostante gli accertamenti svolti in questi giorni dalla società felsinea, non è ancora stata individuata né la causa precisa del malore, né ovviamente si è potuta indicare una data per il probabile rientro in campo dell’ex portiere del Parma. Per Mirante si sospettano problemi di natura cardiaca, una brutta gatta da pelare che potrebbe tenere l’estremo difensore del Bologna lontano dal terreno di gioco per diversi mesi. Per questo motivo i rossoblu si sono cautelati acquistando dal Torino il portiere Gomis, ma non è detto che sia il gigante senegalese a prendere il suo posto tra i pali visto che a giocarsi le sue chance sarà anche il brasiliano Dacosta. Quel che è certo è che a Mirante va tutta la nostra solidarietà: non è un acquisto consigliabile a breve termine, ma speriamo di essere costretti a rimediare al più presto, magari già all’asta di riparazione del mercato. Nel frattempo, ripiegate su altri portieri…

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: SQUALIFICATI E INFORTUNATI: CHIRICHES SI FERMA, TOCCA A MAKSIMOVIC…? (OGGI, 7 SETTEMBRE)– Abbiamo aperto i nostri consigli per il Fantacalcio di oggi scrivendo che la sosta per le Nazionali è spesso foriera di cattive notizie per i Fantallenatori. Quanti infortuni lontano dai club di appartenenza…Ne sa qualcosa il Napoli, che al rientro contro il Palermo dovrà fare a meno del centrale di difesa Vlad Chiriches. Non un titolarissimo dell’undici di Sarri, ma a questo punto assume una valenza doppia l’acquisto in extremis di Nikola Maksimovic, il difensore ex Torino che la società partenopea è riuscita a mettere sotto contratto negli ultimi minuti del calciomercato. Tornando a Chiriches i fatti raccontano che il centrale della Romania ha subito una distorsione al ginocchio mentre era impegnato con la sua Nazionale: da qui la decisione del professor Mariani di eseguire un’artroscopia per risolvere una piccola lesione al corno posteriore del menisco mediale e per pulire il ginocchio da eventuali frammenti. Chiriches tornerà disponibile tra circa 3 o 4 settimane: la maledizione dei difensori del Napoli, sembra non avere fine…

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: SQUALIFICATI E INFORTUNATI: DE ROSSI, BRUTTO PERIODO.. (OGGI, 7 SETTEMBRE)– Con i nostri consigli per il Fantacalcio riguardanti gli indisponibili per la terza giornata di Serie A tra i centrocampisti non possiamo non citare Daniele De Rossi. Che brutto momento per il giocatore della Roma. Prima un’espulsione che ha di fatto compromesso la qualificazione ai gironi di Champions League dei giallorossi, poi la decisione di Spalletti di togliergli la fascia da capitano come pena da pagare per l’ingenuità commessa contro il Porto e poi…poi un infortunio con la maglia della Nazionale. Non ne va bene una in questo periodo all’ormai ex “capitan futuro”. Il romanista è stato costretto a lasciare il ritiro dell’Italia a causa di un trauma diretto con ematoma sottocutaneo e muscolare nella regione del muscolo gemello mediale della gamba sinistra. La prognosi parla di un periodo di assenza dal campo di circa un paio di settimane. Non sarà lui, dunque, a prendere in mano le chiavi del centrocampo giallorosso al rientro dalla sosta: i Fantallenatori che hanno puntato su di lui saranno costretti a trovare un’alternativa. Che ne dite: avete capito perché gli allenatori odiano la sosta per le Nazionali?

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: SQUALIFICATI E INFORTUNATI: BERARDI, TORNA PRESTO.. (OGGI, 7 SETTEMBRE)– Chiusura dei consigli per il Fantacalcio di oggi, 7 settembre 2016, riservata al reparto avanzato. In questo caso il bollettino degli indisponibili per infortunio in vista della terza giornata vanta un nome di primissimo piano: Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo, autore fin qui di 7 gol stagionali tra preliminari di Europa League e campionato, contro il Pescara è stato costretto ad uscire anzitempo dal campo a causa di un’elongazione del collaterale mediale del ginocchio destro. I tempi di recupero per l’esterno neroverde prevedono un rientro in campo per la seconda metà di settembre. I Fantallenatori se ne facciano una ragione: per almeno un paio di settimane dovranno fare a meno delle prestazioni sopra le righe del loro pupillo. In fondo, per com’è partito in queste prime uscite di campionato: Berardi non dovrebbe avervi lasciati a navigare in cattive acque. E per una volta non date la colpa alla sosta per le Nazionali: Ventura, nonostante un avvio di stagione spumeggiante, non lo ha neanche convocato. Beato lui che riesce a farne a meno con tanta leggerezza…(Dario D’Angelo)

© Riproduzione Riservata.

Precedente CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS/ Nel mirino per il futuro Bernardeschi. Ultimissime notizie 7 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo Catanzaro, Giovinco: "Non è una situazione facile, pensiamo a lavorare"