Consigli Fantacalcio/ Formazioni Serie A, il borsino prima della sosta: chi sale e chi scende da Belotti a Eder (oggi 30 agosto 2016)

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: IL BORSINO, CHI SALE E CHI SCENDE. DA BELOTTI A EDER (OGGI, 30 AGOSTO)– I consigli del Fantacalcio 2016/2017 non si fermano e tornano anche in questo martedì 30 agosto per analizzare l’andamento delle prime due giornate di Serie A ora che davanti a noi si prospetta l’arrivo della sosta (maledetta!) delle Nazionali. Ogni fantallenatore navigato sa bene quanto sia importante osservare i propri giocatori, magari per cercare di captarne stato di forma fisico e mentale. Sono questi i dettagli che fanno la differenza: allora ecco il nostro borsino, per sapere chi sale e chi scende. Chi è in forma e chi no, chi schierare nelle terza giornata di campionato e chi lasciare in panchina dopo la sosta.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: IL BORSINO, SALE BELOTTI E SCENDE LJAJIC (OGGI, 30 AGOSTO)– Nel parlare dei giocatori più in forma del campionato nei nostri consigli per il Fantacalcio 2016/2017 non possiamo non cominciare da Andrea Belotti. L’attaccante del Torino, con 4 gol in due partite (di cui 3 soltanto nella sfida contro il Bologna) è attualmente il capocannoniere del torneo e il suo bottino sarebbe potuto essere ancora più ricco se non si fosse lasciato ipnotizzare da Donnarumma e Mirante facendosi parare due calci di rigore. Ma oltre ai numeri delle marcature, è lo status raggiunto da Belotti a destare meraviglia. Il 22enne è già un bomber di razza fatto e finito, segna di destro, di sinistro, di testa e in acrobazia: l’importante è buttarla dentro. Non ha neanche grilli per la testa il giovane Belotti, soltanto una cresta da “gallo”, da mettere in mostra ad ogni esultanza. Dall’idolo di bambino, il milanista Andrij Shevchenko, Belotti ha ereditato fiuto del gol e voglia di migliorarsi quotidianamente. La conferma la si è avuta dopo la gara col Bologna, quando a La Gazzetta dello Sport, con grande umiltà, ha ammesso che i portieri hanno capito il suo modo di calciare i rigori, perciò non gli resta che modificare la sua tecnica di tiro. Lo attende un futuro radioso, ma è già il presente, in Nazionale e a Torino, ad entusiasmare tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Chi durante l’asta ha storto il naso alla lettera “B” di Belotti, si sta già mangiando le mani, perché ormai è quasi una certezza: il gallo è ufficialmente l’anti-Higuain. Peccato che a Torino esista anche il rovescio della medaglia, che ha il volto di Adem Ljajic. Non bastava l’infortunio al ginocchio che lo aveva costretto a lasciare il terreno di gioco nella prima di campionato contro il Milan. Nella seconda contro il Bologna a metterlo fuori causa è stato un infortunio muscolare alla coscia. Quando ha dovuto lasciare il campo Ljajic ha allargato le braccia e sul suo viso è comparsa qualche lacrima, a conferma che il serbo non ha più la forza di combattere contro una sfortuna che non vuole saperne di dargli un po’ di tregua. La buona notizia è che Ljajic avrà due settimane, quella della sosta per le Nazionali, per tentare di ripresentarsi fin dalla terza di campionato in campo, pronto a sorridere e a scacciare le lacrime. C’è tempo per farlo, per smentire e per confermare le sensazioni di inizio stagione, per dare modo a Torino di godersi i suoi due gioielli, nonostante il nostro borsino dica che oggi è Belotti che sale e Ljajic scende. 

CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: IL BORSINO, SALE ICARDI E SCENDE EDER (OGGI, 30 AGOSTO)-Nei nostri consigli per il Fantacalcio 2016/2017 non abbiamo molte cose positive da dire rispetto all’Inter. Lo ammettiamo: alla pubblicazione dei calendari di Serie A, con i nerazzurri impegnati nelle prime due giornate in trasferta a Verona contro il Chievo e in casa con il Palermo, pensavamo che i ragazzi di De Boer avrebbero fatto bottino pieno. Troppo poco un pareggio in due giornate, come non può bastare una sola rete in 180′ considerando il patrimonio offensivo di cui dispone il tecnico olandese. Di chi è la colpa dunque? Movimenti non ancora collaudati in avanti, ma anche giocatori che non rendono come dovrebbero. Tutti tranne uno: Mauro Icardi. L’argentino si conferma l’uomo in più di questa Inter. Ogni palla toccata si trasforma sempre in un tiro in porta, e spesso in un gol. La scelta della società nerazzurra di non cedere alle lusinghe del Napoli che aveva visto in Icardi l’erede di Higuain si rivelerà azzeccata, e già ne stiamo avendo alcuni assaggi. Sta a De Boer, adesso, fare in modo che Mauro esploda: per farlo deve garantirgli una manovra più fluida e tanti palloni giocabili. A metterli in rete ci penserà Icardi, uno che con il gol ha da sempre un rapporto speciale. Chi invece il feeling con il gol sembra averlo perso definitivamente è Eder. Acquistato lo scorso gennaio su espressa richiesta di Mancini, in 15 partite l’ex Sampdoria ha messo a segno una sola rete. Non che manchino l’impegno e l’attaccamento alla maglia: Eder per approdare all’Inter ha rinunciato al passaggio al Leicester di Ranieri, rinunciando di fatto a far parte degli eroi che hanno portato a casa una storica Premier League. Soltanto con indosso la maglia dell’Italia e con Conte a dargli indicazioni dalla panchina, Eder si è espresso al massimo delle sue potenzialità. E i tifosi dell’Inter dinanzi alle prestazioni sfavillanti dell’italo-brasiliano ad Euro 2016 già non vedevano l’ora di riabbracciarlo e di gustarselo in nerazzurro. I dribbling e le accelerazioni di Eder però, sembrano svanite nel nulla; quasi come se Eder riuscisse ad accendersi soltanto con l’Italia. De Boer non lo aspetterà ancora a lungo: ma Eder ha una grande chance. Adesso c’è la sosta, potrà tornare a giocare con la maglia della Nazionale, sperando che l’azzurro gli restituisca la magia assaporata in estate. Per questi motivi oggi c’è un argentino che sale e un italo-brasiliano che scende, ma il borsino può cambiare in fretta e per quanto riguarda Eder i tifosi dell’Inter stiano sereni: non dovranno aspettare il prossimo Fantamondiale per gioire di un suo gol! (Dario D’Angelo)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Besiktas, offerta per Abdennour: il Valencia pronto a dare l'ok Successivo CUADRADO ALLA JUVENTUS?/ Calciomercato news: altri bonus inseriti per convincere il Chelsea (Ultime notizie, oggi 30 agosto 2016)