Consigli Fantacalcio 2016-2017/ Formazioni Serie A, i giocatori da schierare (10^ giornata, 26 ottobre 2016)

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-2017: FORMAZIONI SERIE A, I GIOCATORI DA SCHIERARE (10^ GIORNATA, 26 OTTOBRE 2016) – Con la decima giornata di Serie A torna uno degli eventi più temuti dalla maggior parte dei fantallenatori d’Italia: il turno infrasettimanale e un’altra puntata dei consigli per il Fantacalcio. Per la seconda volta in stagione i match del massimo campionato italiano verranno disputati martedì e mercoledì, creando non pochi disagi. Infatti i tecnici delle venti squadre che militano in Serie A tendono ad effettuare molti cambi e a far riposare nelle loro formazioni gli elementi che solitamente giocano di più. Quindi tutti i titolari inamovibili potrebbero finire in panchina e non vedere il campo.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-2017: JUVENTUS-SAMPDORIA – La Juventus ospita fra le mura amiche la Sampdoria, un avversario che spesso si è rivelato ostico per la compagine bianconera. Pertanto il tecnico Massimiliano Allegri non farà molti stravolgimenti ma sarà senza l’infortunato Dybala. La sorpresa potrebbe essere il centrocampista francese Mario Lemina, mentre il muro difensivo porta il nome di Andrea Barzagli. Da non schierare Giorgio Chiellini, ancora non al meglio dopo l’infortunio rimediato qualche settimana fa. La Sampdoria dal canto suo si aggrapperà certamente al colombiano Luis Muriel e tenterà di far valere la regola dell’ex con un gol di Fabio Quagliarella. Potrebbe sorprendere i tifosi blucerchiati il calciatore portoghese Bruno Fernandes, se cercate bonus provenienti dal reparto difensivo affidatevi a Matias Silvestre. Da evitare Vasco Regini, non impeccabile negli anticipi e sulle palle alte.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-2017: SASSUOLO-ROMA – Probabilmente il match più bello della decima giornata sarà quello del Mapei Stadium fra i padroni di casa del Sassuolo e la Roma di mister Luciano Spalletti. I neroverdi punteranno tutto su Gregoire Defrel, bomber della squadra, e su Matteo Politano, autentico jolly in mezzo al campo. La sorpresa a gara in corso potrebbe essere il centravanti Pietro Iemmello, già a segno nel match contro il Crotone. Francesco Acerbi in difesa è praticamente insuperabile, mentre il suo compagno Federico Peluso non andrebbe schierato a causa delle numerose ammonizioni rimediate. La Roma si affiderà ai gol del bosniaco Edin Dzeko e alla velocità dell’egiziano Mohamed Salah. Il capitano Francesco Totti dalla panchina può sempre risultare decisivo, il miglior difensore per riuscire a racimolare qualche punto bonus è il greco Kostas Manolas. Da evitare Juan Jesus in evidente difficoltà nell’interpretare il ruolo di terzino sinistro.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-2017: INTER-TORINO – L’Inter dell’allenatore olandese Frank de Boer ospita allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro il Torino dell’ex Sinisa Mihajlovic. I nerazzurri non possono prescindere da Mauro Icardi e da Antonio Candreva, rispettivamente bomber e rifinitore principale della squadra. La sorpresa potrebbe essere il centrocampista Geoffrey Kondogbia, mentre in difesa Joao Miranda rappresenta una garanzia assoluta. Da non schierare il terzino destro Danilo D’Ambrosio. in diversi occasioni tra i peggiori della compagine milanese. Il Torino ha in Andrea Belotti il suo miglior realizzatore e può contare sulla qualità con i piedi di Iago Falque. In difesa Lorenzo De Silvestri potrebbe regalarvi qualche bonus inatteso, mentre la sorpresa potrebbe essere Antonio Barreca. Da evitare il portiere Joe Hart, incerto nelle uscite alte e in generale in quasi tutte le situazioni a gioco fermo.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016-2017: NAPOLI-EMPOLI – Il Napoli torna a giocare allo stadio San Paolo dopo la sconfitta rimediata in Champions League contro i turchi del Besiktas. I partenopei ospitano l’Empoli, ex squadra del tecnico Maurizio Sarri, che naviga nei bassifondi della classifica. I padroni di casa punteranno tutto su Manolo Gabbiadini e sul fantasista belga Dries Mertens, capace di accendere la luce in qualsiasi momento. La sorpresa potrebbe essere Lorenzo Insigne. In difesa preferire Kalidou Koulibaly a Raul Albiol. Per L’Empoli imprescindibile Riccardo Saponara, così come Massimo Maccarone. In difesa da evitare Giuseppe Bellusci, da schierare Federico Barba e la sorpresa Federico Dimarco.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Inter, dall'Inghilterra: l'obiettivo Yaya Touré può finire all'Arsenal Successivo RISULTATI/ Basket Champions League: livescore in diretta e classifica aggiornata (2^ giornata, Oggi 26 ottobre 2016)