RISULTATI/ Basket Champions League: livescore in diretta e classifica aggiornata (2^ giornata, Oggi 26 ottobre 2016)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA (2^ GIORNATA, 25-26 OTTOBRE 2016) – Una vittoria e una sconfitta per le formazioni italiane in Champions League: il torneo di basket continua a essere a fasi alterne per le nostre rappresentanti. Pronto riscatto della Reyer Venezia che ha superato di slancio il Pinar Karsiyaka, una vittoria da non sottovalutare visto che la formazione turca lo scorso anno giocava in Eurolega. Sconfitta netta e senza appello per la Openjobmetis Varese, sconfitta in maniera sonante dal Neptunas Klaipeda; nella scorsa giornata, quella di esordio, avevamo ottenuto tre vittorie e una sconfitta e dunque siamo ancora in quota per centrare un risultato identico. Infatti oggi tocca alle altre due nostre rappresentanti: la Dinamo Sassari sfida quel Szoloki Olaj che già lo scorso anno era stato suo avversario in Eurocup, l’obiettivo della Dinamo è quello di dimenticare al più presto l’umiliante sconfitta sul campo della Red October Cantù. Anche la Sidigas Avellino cercherà la seconda vittoria nel girone, ma dovrà farlo contro Strasburgo che è una delle squadre favorite per vincere il titolo continentale. Non resta allora che affidarsi al campo per stare a vedere come andranno le cose in questa serata di Champions League.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET CHAMPIONS LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA (2^ GIORNATA, 25-26 OTTOBRE 2016) – La Champions League di basket, la competizione organizzata dalla FIBA in “contrasto” con l’Eurolega, vive tra martedì 25 e mercoledì 26 la sua seconda giornata. La formula è piuttosto complessa: cinque gironi da quattro squadre ciascuno, le prime quattro e le quattro migliori quinte avanzano ai playoff ma, di queste, soltanto le prime e le tre migliori seconde accedono direttamente agli ottavi di finale (dove si gioca in andata e ritorno tenendo conto della differenza canestri). Tutte le altre eliminate andranno in Europe Cup, o meglio: la peggiore delle quinte e le seste, oltre alla due migliori settime, lasciando così soltanto otto squadre eliminate e con la stagione europea terminata. Quattro le italiane impegnate: oggi alle ore 18 c’è Neptunas Klaipeda-Varese per il girone C, alle 20:30 avremo invece Reyer Venezia-Pinar Karsiyaka per il girone B. Domani alle ore 20:30 ci sarà Avellino-Strasburgo per il girone D, mentre Szolnoki-Dinamo Sassari per il girone E sarà sempre mercoledì alle 18. E’ ancora presto per tracciare un bilancio: siamo soltanto all’inizio, ma di sicuro possiamo dire che i match che attendono le squadre italiane sono difficili. Sia Neptunas Klaipeda che Pinar hanno trascorsi in Eurolega; formazioni che partono per vincere questa competizione, sono tra le grandi favorite e infatti all’esordio hanno vinto, il Pinar rifilando 13 punti all’Oradea e i lituani battendo di misura – ma in trasferta – il Muratbey. Venezia è invece l’unica italiana ad aver perso la partita di esordio: pesante il tonfo della Reyer a Le Mans, ma del resto i lagunari stanno faticando anche in campionato, dopo l’avvio sprint hanno perso due partite consecutive e stanno soffrendo tantissimo sul piano offensivo. La Openjobmetis invece ha vinto due partite sul filo di lana: quella europea contro Villeurbanne e domenica contro Brindisi, agganciando l’overtime con una tripla di Kangur sulla sirena. Varese ha sempre vinto in casa e sempre perso in trasferta; oggi il viaggio in Lituania non sarà affatto semplice, staremo allora a vedere quello che succederà nelle partite di oggi e come cambierà la classifica dei gironi. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET CHAMPIONS LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI


Precedente Consigli Fantacalcio 2016-2017/ Formazioni Serie A, i giocatori da schierare (10^ giornata, 26 ottobre 2016) Successivo Fiorentina, Bernardeschi e l'obiettivo: "Restare almeno in Europa League"