Col Galles tocca a Belotti: “Italia, per arrivare in fondo serve l’aiuto di tutti”

Il Gallo pronto a dare il suo contributo: “Io e Immobile siamo amici, qui si rema tutti nella stessa direzione”

Il Gallo contro il Galles. È la grande occasione di Andrea Belotti: il terzo match dell’Europeo consegna alla Nazionale l’occasione di chiudere in vetta il gruppo A e all’attaccante granata la possibilità di impressionare il c.t. Mancini. Al momento Belotti non concorre per il posto da titolare, perché Immobile è intoccabile al centro del tridente, ma sicuramente può dare un contributo importante alla causa azzurra in un torneo denso di impegni. “Il mio rapporto con Ciro è ottimo – dice in conferenza stampa alla vigilia del match coi britannici -. Sono contento per lui quando segna e aiuta la squadra a vincere. Qui rappresentiamo una nazione, chiunque giochi si rema tutti nella stessa direzione. Dicono che all’Italia manca il grande centravanti? Io e Ciro abbiamo sentito questa frase, ma il centravanti non è solo quello che fa gol, se fa girare la squadra ha un ruolo fondamentale anche se non segna. Sapevamo di avere le caratteristiche giuste per fare bene, comunque. E ora lo stiamo dimostrando”.

LA BATTUTA

—  

Avere una rosa profonda è una necessità, in una competizione come questa: “Il mister ci ha sempre alternati, siamo in 26 e per arrivare in fondo c’è bisogno dell’aiuto di tutti – prosegue Belotti -. Fortunatamente abbiamo un grande allenatore le cui scelte sono in funzione della partita, e non dimentichiamo che il dispendio di energie è molto elevato”. Mancini, accanto a lui, apprezza il complimento e scherza: “Grande Gallo, ora hai buone chance di giocare tutte le partite…”. Il clima è sereno, ma poi si torna seri: “Arrivare secondi nel girone non sarebbe umiliante, ma ovviamente daremo il massimo. È chiaro che dal match successivo avremo avversari ancora più forti, ma sapremo farci trovare pronti”.

EMOZIONE

—  

La tensione positiva, in vista del probabile esordio da titolare a Euro2020, c’è e si sente: “Spero anzitutto di giocare davvero da titolare questa partita, per ora non sappiamo niente. Per me però è stato emozionante anche il debutto della Nazionale contro la Turchia, perché cominciava l’Europeo e la gente tornava allo stadio per vederci. Ogni volta che vesto la maglia azzurra è gratificante la sensazione di rappresentare il mio Paese, farò di tutto per rendere orgogliosi i tifosi”.

Tifa Italia con noi! Solo fino a quando gioca la nazionale accedi ad una offerta mai vista prima: la Digital Edition del quotidiano Gazzetta per la prima volta ad un prezzo di 2,99€/mese per 12 mesi! Attivati ora!

Precedente Bale insiste: "Gli alieni esistono, basta documentarsi"

Lascia un commento