Chiacchio: “Sentenza di Lazio-Torino è inoppugnabile”

NAPOLI – Eduardo Chiacchio, legale del Torino, intervistato da Radio Punto Nuovo ha parlato del caso Lazio-Torino: “Io ho sempre il vanto di aver proposto l’avv. Enrico Lubrano al presidente De Laurentiis, nel 2005 poi furono operate altre scelte e il mio rapporto col Napoli s’interruppe. Ma sono felice che il presidente abbia richiamato Lubrano”. Il patron della Lazio Lotito non accetterà tanto facilmente la scelta del tribunale: “Io posso solo dire che qualunque parte soccombente in un giudizio ha il legittimo diritto di impugnare la sentenza nei gradi successivi se previsti. Se la Lazio vuole impugnare questa decisione, può legittimamente esercitare il suo giudizio. A mio avviso siamo davanti ad una sentenza con motivazioni inoppugnabili che rendono giustizia all situazione che si era creata. Per cui ritengo – anche se tutti possono esercitare il diritto d’appello – che il margine di impugnazione non sia per nulla ampio”.

La Lazio vince e perde. Luna Rossa fa tremare New Zealand

Guarda il video

La Lazio vince e perde. Luna Rossa fa tremare New Zealand

“Non si può parlare di scandalo per Lazio-Torino”

“Immagino che ci sarà ancora tanto da lavorare, ma sono già preparato sotto questo profilo. Esiste un documento rilasciato dall’ASL che consiste in un atto prescrittivo a cui il Torino doveva ottemperare. Ognuno può vederla come vuole, ma su questo documento credo ci sia poco da discutere. Scandalo? Credo di no. Ci sono vicende che in un contesto così ampio e nuovo come quello rappresentato da questo maledetto virus ha determinato delle vicende nuove, che si sono presentate e che la giustizia sportiva ha il diritto di regolare con decisione”.

Precedente Pioli: "Juve-Napoli il 7 aprile? Il Milan vuole continuare in Europa..." Successivo Moviola Lazio-Crotone: Rapuano sicuro. Il rigore è netto