CHAPECOENSE/ Cade Aereo in Colombia: squadra brasiliana con sopravvissuti, forse guasto elettrico (Ultime Notizie Copa Sudamericana oggi 29 novembre)

<!– –>

CHAPECOENSE, CADE AEREO IN COLOMBIA CON SQUADRA BRASILIANA (ULTIME NOTIZIE, COPA SUDAMERICANA OGGI 29 NOVEMBRE 2016). IPOTESI GUASTO ELETTRICO – La Chapecoense, una squadra brasiliana tra le più importanti dl SudAmerica, non c’è più: o almeno, metà squadra se non di più è decimata dalla tragedia aerea avvenuta poche ore fa. Come spieghiamo qui sotto, l’aereo dove viaggiano dalla Bolivia verso la Colombia è precipitato facendo venire alla memoria l’incubo del Grande Torino con la tragedia di Superga. Un aereo charter con 81 persone a bordo si è schiantato nei boschi vicino a Medellin, in una bufera di pioggia che sta rendendo difficile i soccorsi. Non si sa ancora molto sui sopravvissuti ma alcuni certi ce ne sono, come il difensore promettente Alan Ruschel, e con lui forse altri 10 sarebbero sopravvissuti ma le cifre che arrivano dal Sud America in queste ore sono davvero confuse e con poche certezze. Ma l’aereo come è caduto? Le prime ipotesi fatte sono sostanzialmente due: si pensa ad un problema di carburante, con possibile esaurimento a metà volo per motivi ovviamente ancora sconosciuti oppure, come riporta l’Ansa, si pensa ad un guasto elettrico. «Il velivolo, un British Aerospace 146 gestito dalla compagnia charter boliviana Lamia – rende noto in un comunicato l’aeroporto internazionale di Medellin – aveva segnalato problemi all’impianto elettrico. I piloti dell’aereo hanno inviato un messaggio di emergenza alle 22:00 di lunedì (ora locale)». La Chapecoense non c’è più e il mondo dello sport vede ancora l’ombra di un’altra tragedia aerea.

CHAPECOENSE, CADE AEREO IN COLOMBIA CON SQUADRA BRASILIANA (ULTIME NOTIZIE, COPA SUDAMERICANA OGGI 29 NOVEMBRE 2016). CONMEBOL ANNULLA TUTTE LE PARTITE – Dopo la caduta dell’aereo della Chapecoense in Colombia, la Federazione del calcio sudamericana, Conmebol, ha annullato “tutte le attività” fino a nuovo ordine. Come riportato dall’agenzia di stampa Ansa, lo stop alle partite è stato annunciato dalla stessa Conmebol, che ha fatto sapere che il presidente, Alejandro Dominguez, è partito per Medellin. La Chapecoense stava appunto viaggiando verso Medellin dove avrebbe dovuto giocare mercoledì contro l’Atletico Nacional. Sull’aereo caduto viaggiavano 72 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio: al momento non è ufficiale il numero delle vittime né dei sopravvissuti al disastro. L’incidente aereo è avvenuto in Colombia, nella regione di Antioquia. L’aereo era partito poche ore prima dalla Bolivia, dove si era fermato per fare scalo tecnico: si tratta, riporta sempre l’Ansa, di un British Aerospace 146 gestito dalla compagnia charter boliviana Lamia che, secondo quanto reso noto dall’aeroporto internazionale di Medellin, aveva segnalato problemi all’impianto elettrico.

CHAPECOENSE, CADE AEREO IN COLOMBIA CON A BORDO LA SQUADRA BRASILIANA (ULTIME NOTIZIE, COPA SUDAMERICANA OGGI 29 NOVEMBRE 2016) – Pochi minuti fa è giunta la notizia di un terribile incidente avvenuto nella notte che ha coinvolto l’aereo su cui viaggiava la Chapecoense, la squadra sudamericana impegnata questa settimana nella finalissima della Coppa Sudamericana 2016 contro l’Atletico Nacional. Sul velivolo viaggiavano 72 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio: al momento non vi sono informazioni sul possibile numero delle vittime, mentre alcuni notiziari locali hanno riportato la notizia che 10 persone sono state trasportate in ambulanza presso il più vicino ospedale. La Chapecoense stava viaggiando verso Medellin, per affrontare il prossimo giovedì notte (nel fuso orario italiano) l’Atletico Nacional. Il terribile incidente aereo è avvenuto in Colombia, nella regione di Antioquia, ma l’areo era partito poche ore prima dalla Bolivia, dove si era fermato per fare scalo tecnico: il charter aveva perso contatto con la torre di controllo dell’aeroporto di Jose Maria Cordoba dopo aver segnalato un guasto elettrico. Al momento si ipotizza che i piloti in seguito al guasto abbino tentato un atterraggio di emergenza, senza però riuscirci in condizioni di sicurezza. Al momento sino in corso le operazione di soccorso, rese difficili per via delle condizioni morfologiche del terreno, il Cerro Gordo, nella municipalità di La Unione, zona boschiva. 

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Belotti, attesa per l’annuncio. Tifosi del Toro pronti a celebrare il rinnovo Successivo VIDEO/ Inter-Fiorentina (4-2): highlights e gol della partita. Sousa: orgoglioso dei miei ragazzi (Serie A 2016-2017, 14^ giornata)