Champions League, Buffon: «Mi davano per morto? Ma al funerale non c'è nessuno»

Champions League, Buffon: «Mi davano per morto? Ma al funerale non c'è nessuno»
© LaPresse

Il portiere della Juventus: «Sono stato sempre molto autocritico, ho sentito solo tanta spocchia in questi giorni»twitta

TORINO –  «Al funerale non c’è nessuno, che vadano al funerale». Così Gigi Buffon in merito alla sua eccellente prestazione a Lione ed alle critiche ricevute nei giorni scorsi. «Io sono molto autocritico e non ho bisogno di sentire la spocchia degli altri, che mancano di rispetto alla carriera e allo spessore di una persona – ha proseguito ai microfoni di Premium Sport -. Ho sentito tante stupidate su di me, una sola cosa giusta: ‘da Buffon pretendo di più’». Poi sulla vittoria della Juventus in Champions League, il capitano bianconero dice: «Dobbiamo dimostrare sempre il massimo e stasera ci siamo riusciti. Sapevamo che era una partita da prendere con le molle, il Lione va rispettato perché ha qualità lì davanti. Hanno esperienza europea, sono stati protagonisti in questi 15 anni. Vincere per noi significava mettere un’ipoteca seria sul passaggio del turno. Certo, quando rimani in 10 in tutto il secondo tempo… per fortuna abbiamo dato un bel segnale». Infine sul bel gioco che tarda ad arrivare, conferma: «Dobbiamo fare passi avanti da questo punto di vista…»

TUTTI I RIGORI PARATI DA BUFFON

Tags: Lione-Juventus

Tutte le notizie di Champions League

Precedente Champions League, Allegri «L'espulsione? L'arbitro ci ha dato una mano...» Successivo Juventus, Cuadrado: «Ho tirato una bomba, vogliamo il primo posto»