Champions, Benfica-Dinamo Kiev: a Lucescu serve un miracolo

Vittoria degli uomini di Schmidt nella gara d’andata in Polonia: 0-2 al 90′. Ora la formazione ucraina proverà l’assalto finale

Ultimo atto, si decide tutto questa settimana. Martedì e mercoledì in campo le gare di ritorno degli spareggi di Champions League. Sei posti in palio per i prossimi giorni, chi perde retrocede in Europa League. Il Benfica ospita la Dinamo Kiev: fischio d’inizio il 23 agosto al Da Luz alle 21. Nella sfida d’andata giocata in Polonia i portoghesi si sono imposti 0-2: decisive le reti di Gonçalo Ramos e Gilberto.

Gli ultimi risultati

—  

Il Benfica di Schmidt non è sceso in campo per la terza giornata del campionato portoghese e ha potuto preparare al meglio la gara di ritorno contro la squadra di Lucescu. Rinviata la sfida con il Pacos de Ferreira, finora il club ha ottenuto due successi nelle prime due gare. Prima di arrivare alla sfida con la Dinamo Kiev, il Benfica ha superato al terzo turno i danesi del Midtjylland. L’esterno David Neres, il centrocampista argentino Enzo Fernandez, Il difensore brasiliano Joao Victor sono alcuni dei rinforzi a disposizione dell’allenatore tedesco. Lo scorso anno i portoghesi sono arrivati fino ai quarti di Champions, eliminati dal Liverpool. Gli ucraini finalmente tornano a giocare, ricomincia il campionato e la Dinamo Kiev scenderà in campo il prossimo weekend. La Premier League era stata interrotta a dicembre, poi un lungo percorso di amichevoli per il club fino ai preliminari vinti contro Fenerbache e Sturm Graz. Ribaltare lo 0-2 dell’andata non sarà semplice per gli uomini di Lucescu, ma ci proveranno fino all’ultimo.

I precedenti

—  

Per sette volte Benfica e Dinamo Kiev si sono affrontate. La squadra ucraina ha vinto solo una volta nel ’91, durante i gironi di Coppa Campioni. Poi cinque successi dei portoghesi e un pareggio. Avversari anche nei gironi della scorsa Champions League: 0-0 all’andata a Kiev, unico punto conquistato dalla squadra di Lucescu, 2-0 per i lusitani al ritorno con passaggio del turno conquistato ai danni del Barcellona.

Il pronostico: Benfica porta inviolata

—  

La formazione di Schmidt proverà a difendere il vantaggio. Sono loro a dover controllare la partita per conquistare l’accesso ai gironi di Champions. Nella gara d’andata non c’è stata storia, si può puntare sull’eventualità che il Benfica mantenga la porta inviolata: vale 1.91 secondo gli analisti.

La vincente 1X2

—  

Alla Dinamo Kiev serve un miracolo per ribaltare lo 0-2 dell’andata. Benfica assolutamente favorito: la vittoria dei portoghesi è proposta a 1.40 da Bet365, 1.36 su Pokerstars e Planetwin. Addirittura, il segno 2 vale 8 su Snai, 7.50 per Betfair e Leovegas. Quota alta anche per l’X: 5 su Bet365, 4.75 secondo Better e Goldbet.

Precedente Pato, che sfortuna: nuova operazione al ginocchio Successivo Champions, Psv-Rangers vale un posto ai gironi: chi vince?