Calciomercato Spal, Gabriel e Mattiello a un passo

Calciomercato
Calciomercato Spal, Gabriel e Mattiello a un passo
© LaPresse

Nel weekend accelerata con il Milan per il portiere. Attese novità anche su Radunovic, Viviani e Iemmello

Sullo stesso argomento

FERRARA – Due colpi per aprire il mercato in entrata. Gabriel Vasconcelos Ferreira (25) e Federico Mattiello (22) sono i primi due innesti dell’estate spallina. Il primo è il portiere brasiliano di proprietà del Milan, il secondo è il laterale di difesa o centrocampo scuola Juventus che sin qui ha dovuto fare i conti con tanta sfortuna. Due infortuni gravi a tibia e perone, una rieducazione lenta e non priva di incognite che pure, a 20 mesi dall’ultimo stop subito con la maglia del Chievo (era l’ottobre del 2015), adesso sente di aver lasciato alle spalle. Ha trascorso un’annata intera in anticamera a Vinovo, giocando saltuariamente con la Primavera di Fabio Grosso e mettendosi a disposizione di Allegri durante la settimana. Dovrà ritrovare l’abitudine a giocare tanti impegni ravvicinati, ma chi l’ha visto allenarsi nei mesi scorsi giura che è pronto a raccogliere la sfida. Mattiello è atteso a Ferrara martedì per le visite mediche: dovesse ottenere il via libera, la firma sul contratto sarebbe una formalità. 

CALCIOMERCATO
 
MERET ADDIO – Il week-end ha prodotto anche l’accelerata per Gabriel, portiere brasiliano che il Milan da anni continua a mandare in prestito. Accordo fatto su tutta la linea e maglia da titolare affidata all’ex portiere di Carpi, Napoli e Cagliari. Una mossa preludio alla resa relativamente al possibile ritorno dall’Udinese di Alex Meret. Come vice resta in pole la candidatura del serbo Boris Radunovic (21), di proprietà dell’Atalanta. Attese novità a inizio settimana legate a Marios Oikonomou (25) e Luca Rizzo (25) del Bologna e Federico Viviani (25) del Verona. Stand by per la punta, con Pietro Iemmello (25) sempre più vicino al Las Palmas.

TUTTO SULLA SPAL

Precedente Juve, non c'è accordo col Siviglia per N'Zonzi Successivo Del Piero: "Coppa maledetta CR7, alla Juve c'è spazio..."