Calciomercato Serie A/ Ufficialità, nomi e trasferimenti: il mercato del Palermo per Faggiano (Oggi, 1 settembre 2016)

CALCIOMERCATO SERIE A, SESSIONE CHIUSA: GLI ACQUISTI UFFICIALI (OGGI 1 SETTEMBRE 2016) SFUMA ANCHE OBIANG ALLA FIORENTINA – A conclusione della finestra estiva di calciomercato sono molti i colpi di calciomercato annunciati che sono finiti poi in un nulla di fatto. Tra questi vi è sicuramente anche Obiang, inseguito da tempo dalla Fiorentina la quale però ha visto sfumare proprio nella giornata di ieri la trattativa con il West Ham. Un duro colpo per il calciomercato viola, salito agli onori delle cronache in questi ultimi giorni per alcune voci di calciomercato che avevano rivelato l’intenzione, poi non giunta a compimento, del tecnico della Fiorentina Paulo Sousa di dare le proprie dimissioni dalla panchina. Il club toscano aveva pensato per Obiang un prestito con obbligo di riscatto fissato a 5.5 milioni di euro, offerta che per il West Ham non era sufficiente per cedere il cartellino del centrocampista ex della Sampdoria. L’accelerata che la Fiorentina aveva dato alla trattativa nelle ultime ore del pomeriggio dunque non è stata sufficiente per portare in viola lo spagnolo, che secondo alcune indiscrezioni di calciomercato pubblicate ieri sul portale violanews.com era stato individuato come sostituto di Mati Fernandez, sebbene i due giocatori abbiano caratteristiche dissimili. 

CALCIOMERCATO SERIE A, SESSIONE CHIUSA: GLI ACQUISTI UFFICIALI (OGGI 1 SETTEMBRE 2016) CERCI NON APPRODA AL BOLOGNA – Si è conclusa ormai poche ore fa la sessione estiva di calciomercato, una delle più calde di sempre. Mo.ti gli affari conclusi positivamente e altrettante le trattative sfumate all’ultimo secondo e che potrebbero essere riaperte nella prossima finestra di calciomercato a gennaio. Tra queste vi è sicuramente la vicenda di Alessio Cerci, ricercato in questi ultimi giorni di calciomercato anche da Lazio e r Bologna: proprio il club rossoblu era vicinissimo a concludere la trattativa per il cartellino dell’attaccante ex di g-enoa e e Milan. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dal Il Resto del Carlino infatti Cerci non approderà al Bologna dall’Atletico Madrid: sembra infatti che uil ritorno in Italia dell’attaccante sia stato bloccato dopo aver effettuato le consuete visite mediche. Dai controlli effettuati per conto del club rossoblu infatti è emerso che i tempi di recupero del giocatore dall’operazione subita al ginocchio destro (Cerci è stato operato lo scorso maggio) non siano quelli comunicati dalla società spagnola, la quale aveva fissato per fine settembre il pieno recupero, mentre lo staff medico del Bologna non lo ha fissato per prima di novembre-dicembre. A poche ore dalla chiusura della finestra di calciomercato dunque è arrivato lo stop alla trattativa e Cerci non sarà almeno per il momento un giocatore del Bologna. 

CALCIOMERCATO SERIE A, SESSIONE CHIUSA: GLI ACQUISTI UFFICIALI (OGGI 1 SETTEMBRE 2016) – La sessione di calciomercato che si è appena conclusa si è rivelata molto frenetica fino all’ultimo minuto per le squadre di Serie A tra acquisti ufficiali, trattative saltate in extremis ed operazioni solamente accennate. I Campioni d’Italia in carica della Juventus sono riusciti a riportare Juan Guillermo Cuadrado a Torino dal Chelsea con un nuovo prestito triennale ma non è invece andato in porto l’affare riguardante il belga Axel Witsel a causa delle resistenze dello Zenit San Pietroburgo, incapace di raggiungere il sostituto individuato in Samaris del Benfica, costringendo così Hernanes a rinunciare al Genoa. L’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha confermato la tradizione del colpo last minute aggiudicandosi Mati Fernandez dalla Fiorentina, privatasi pure di Marcos Alonso volato al Chelsea, e scatenando l’ira del Cagliari, dato che i rossoblu avevano il benestare dei viola fino a questa sera. Sull’altra sponda del Naviglio, l’Inter ha deciso di trattenere Marcelo Brozovic per mancanza di offerte importanti ed ha ceduto Caner Erkin al Besiktas senza sostituirlo, nonostante le voci a proposito di un ritorno di Maicon. La Roma non è riuscita ad arrivare al centrocampista tanto desiderato, con l’inglese Jack Wilshere che dall’Arsenal ha preferito andare al Bournemouth, ed ha invece lasciato partire in prestito i giovani Federico Ricci verso il Sassuolo ed Elio Capradossi verso il Bari, oltre ad aver piazzato definitivamente altri giocatori come Vasilis Torosidis al Bologna. In casa Napoli è finalmente arrivato il centrale serbo Nikola Maksimovic dal Torino attraverso un prestito con obbligo di riscatto, le parti che sono riavvicinate come dimostra anche il trasferimento dal Vesuvio alla Mole per Mirko Valdifiori, ed il caso Manolo Gabbiadini è rientrato, pronto per lui un rinnovo con adeguamento come per Brozovic, mentre Marco Sportiello, nonostante l’arrivo di Berisha dalla Lazio, non si è mosso dall‘Atalanta a cui è tornato in prestito Alberto Grassi grazie ad un’opzione per Franck Kessié. Il Torino ha sorpreso tutti prelevando in prestito dal Manchester City il portiere britannico Joe Hart ed il Genoa ha rinforzato la propria difesa con Lucas Orban dal Valencia. Infine, Mario Balotelli ha lasciato il Liverpool per sposare la causa del Nizza, con l’augurio di rilanciarsi in Ligue 1 come era successo a Ben Arfa proprio in Costa Azzurra.

© Riproduzione Riservata.

Precedente US OPEN 2016 / Diretta Fognini-Ferrer, Giannessi-Wawrinka: info live streaming video, orario. Le sorprese (Tennis, oggi 1 settembre) Successivo Italia-Francia streaming e diretta tv, dove vedere amichevole