US OPEN 2016 / Diretta Fognini-Ferrer, Giannessi-Wawrinka: info live streaming video, orario. Le sorprese (Tennis, oggi 1 settembre)

DIRETTA US OPEN 2016: FOGNINI-FERRER, GIANNESSI-WAWRINKA INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 1 SETTEMBRE). IL QUADRO DEGLI ITALIANI – Diretta Fognini-Ferrer, Giannessi-Wawrinka, Lorenzi-Simon: giovedì 1 settembre agli Us Open 2016 sono in campo tre italiani che affrontano il loro secondo turno. Tre dei quattro rimasti in gara: la giornata di mercoledì infatti ha portato all’eliminazione di un altro nostro rappresentante. Non dolorosa, perchè Andreas Seppi aveva poche speranze contro Rafa Nadal; è andata secondo pronostico e il maiorchino ha vinto 6-0 7-5 6-1, ma se non altro il nostro tennista può dire di essere entrato nella storia degli Us Open per aver giocato il primo match di sempre a Flushing Meadows sotto il tetto (introdotto quest’anno sull’Arthur Ashe). Meno confortanti i 68 minuti giocati nel secondo set; Seppi nel terzo è stato spazzato via in mezz’ora. Dunque restano quattro gli italiani in corsa: considerando che oggi per i tre uomini i match sono ostici e contro pronostico, entro domani la pattuglia azzurra potrebbe essersi ridotta alla sola Roberta Vinci, che come abbiamo detto giocherà il suo secondo turno contro Carina Witthoeft. Bilancio al momento poco lusinghiero, e in controtendenza rispetto a quanto si era visto negli ultimi tempi: gli uomini hanno fatto le cose migliori mentre le donne hanno fallito, in particolare Sara Errani che aveva un match poco insidioso contro Shelby Rogers. Per contro, possiamo dire che la Vinci ha ora un tabellone aperto: dopo la Witthoeft si troverebbe eventualmente a giocare contro una tra Lesia Tsurenko e Dominika Cibulkova, l’eliminazione di Garbine Muguruza ha tolto di mezzo l’avversaria più insidiosa per una semifinale (al netto di Madison Keys, ancora in corsa) e dunque l’ostacolo più duro per la tarantina sarebbe una tra Petra Kvitova e Angelique Kerber che, se tutto andrà come da previsione, si affronteranno agli ottavi in un match incandescente.

DIRETTA US OPEN 2016: FOGNINI-FERRER, GIANNESSI-WAWRINKA INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 1 SETTEMBRE). IVANOVIC SOTTO I FERRI? – Diretta Fognini-Ferrer, Giannessi-Wawrinka: nella giornata odierna degli Us Open 2016 avremmo dovuto trovare anche Ana Ivanovic, ma la tennista serba ancora una volta ha fallito l’appuntamento. Sconfitta da Denisa Allertova (6-7 1-6), la ventottenne serba ha messo insieme la quinta sconfitta consecutiva, un record negativo in carriera. Già numero 1 del mondo e vincitrice del Roland Garros (entrambi i traguardi raggiunti nel giugno 2008), la Ivanovic nel 2014 aveva ritrovato il suo miglior tennis e, con una stagione fantastica, aveva chiuso l’anno nuovamente tra le prime cinque giocatrici al mondo; in questo 2016 però è stata semi-disastrosa, non trovando mai sul campo da tennis quel feeling che ha invece trovato fuori dal campo (poco fa ha sposato Bastian Schweinsteiger, attuale calciatore del Manchester United). Le ragioni della sconfitta contro la Allertova vanno comunque ricercate anche in un infortunio al polso: “Ho provato di tutto, ho utilizzato un tape, ma faticavo ad accelerare con il dritto – la sua arma migliore, NdR – e sentivo molto dolore”. Un problema che, si dice, potrebbe portarla addirittura ad un’operazione chirurgica, con tanta incertezza sui tempi di recupero se così dovesse essere.

DIRETTA US OPEN 2016: FOGNINI-FERRER, GIANNESSI-WAWRINKA INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 1 SETTEMBRE) – Diretta Fognini-Ferrer, Giannessi-Wawrinka: due grandi match attendono gli italiani agli Us Open 2016. La spedizione azzurra si è già decisamente ridotta, come spesso capita a Flushing Meadows e, soprattutto, in campo maschile; ma nel secondo turno che si completa oggi (inizio alle ore 17 italiane) abbiamo appuntamenti da non perdere. Fabio Fognini ha vinto in rimonta un match incredibile contro Gabahsvili, e ora gioca contro lo spagnolo David Ferrer: testa di serie numero 11, un avversario contro cui il sanremese non ha mai vinto.

Ferrer però è in evidente calo: è stato anche in terza posizione nel ranking ATP, ma da tempo non riesce più a produrre il suo miglior tennis anche perchè l’età si fa naturalmente sentire. Sta vivendo un sogno Alessandro Giannessi, numero 243 della classifica mondiale: il suo incontro con Denis Kudla è stato un’altalena di emozioni come racconta il punteggio (0-6 6-4 6-1 1-6 6-0), adesso lo spezzino affronta uno dei principali candidati alla vittoria del titolo, vale a dire il numero 3 del seeding Stan Wawrinka che nel primo set ha avuto ragione dell’insidioso Feliciano Lopez.

C’è un terzo italiano in campo oggi: si tratta di Paolo Lorenzi, che ha battuto due giorni fa l’argentino Carlos Berlocq: anche il romano non ha avuto fortuna nel sorteggio, ma se non altro contro la testa di serie numero 30 Gilles Simon potrebbero essere i margini per fare un buon match e provare a fare il colpaccio per qualificarsi al terzo turno. Dove ci sarebbe Andy Murray, uno dei big in campo oggi: lo scozzese arriva dalla vittoria di primo turno contro Rosol e adesso incrocia la racchetta con lo spagnolo Marcel Granollers. Giocano anche il giovane Alex Zverev, testa di serie numero 27 (contro Daniel Evans) e Dominic Thiem, sul quale bisogna tenere un occhio di particolare attenzione, che gioca contro Ricardas Berankis.

Nel tabellone femminile torna in campo Serena Williams: la numero 1 del mondo ha avuto un esordio del tutto positivo contro Ekaterina Makarova, il suo torneo prosegue con la connazionale Vania King. Dalla parte opposta di questa metà di tabellone la sorella Venus, 18-0 nei primi turni agli Us Open (un record) dovrà sudare non poco contro la tedesca Julia Goerges, che su queste superfici ha sempre dato il meglio di sè in carriera. In campo anche Simona Halep e Agnieszka Radwanska, che hanno stupito nel loro primo turno (ma attenzione, la rumena incrocia Lucie Safarova che l’anno scorso è stata finalista al Roland Garros); gioca poi Karolina Pliskova, testa di serie numero 10 che, al netto di Venus, potrebbe approfittare di una porzione di tabellone piuttosto scoperta e volare fino a seconda settimana inoltrata.

Come sempre, la diretta tv degli Us Open 2016 è affidata a Eurosport: avrete quindi la possibilità di seguire il torneo di tennis sui canali della pay tv del digitale terrestre come su quelli del satellite e, in assenza di un televisore, potrete attivare il servizio di diretta streaming video grazie alle applicazioni Premium Play e Sky Go, che non comportano costi aggiuntivi. Richiede una quota di abbonamento Eurosport Player, mentre gli account social ufficiali del torneo sono alle pagine facebook.com/usopentennis e, su Twitter, @usopen. (Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Corvino: «Mercato Fiorentina triste? No, coerente» Successivo Calciomercato Serie A/ Ufficialità, nomi e trasferimenti: il mercato del Palermo per Faggiano (Oggi, 1 settembre 2016)