Calciomercato Palermo, cercasi ds: ipotesi Baccin

Calciomercato
Calciomercato Palermo, cercasi ds: ipotesi Baccin
© Getty Images

Baccaglini vorrebbe promuovere l’attuale responsabile del settore giovanile, ma intanto ha incontrato l’ex Empoli Carli

Sullo stesso argomento

PALERMO – Il Palermo potrebbe trovarsi il direttore sportivo in casa. Dario Baccin, attualmente responsabile del settore giovanile, è a un passo dalla promozione. La proposta a Baccin, che è in scadenza di contratto, è stata fatta in realtà due mesi fa da Baccaglini, ma la situazione societaria vede uno Zamparini ancora in auge e con il serio rischio – se il closing non dovesse arrivare in tempi brevi – che saranno le sue scelte ad influire sul mercato estivo. Baccaglini ha già incontrato Marcello Carli, ds appena dimessosi dall’Empoli, ma punterebbe volentieri su Baccin: il 40enne è già stato ds tre stagioni fa, dopo la rottura con Ceravolo e conosce bene gli equilibri della società vivendola dall’interno.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

I GIOVANI – Baccin potrebbe inoltre facilitare un graduale e intelligente travaso di elementi dalle giovanili alla prima squadra, secondo un altro degli obiettivi dichiarati dalla nuova proprietà. I suoi risultati col vivaio rosanero sono sotto gli occhi di tutti: oltre alle prestazioni della Primavera e dell’Under 17, attualmente in corsa per il titolo nazionale, la crescita di tantissimi ragazzi promossi al calcio professionistico e divenuti un valore anche economico per il club. Il calcio nazionale lo apprezza tanto che vuole strapparlo al Palermo: l’Inter lo ha contattato per inserirlo nello staff di Ausilio, lui vorrebbe rimanere, ma con piena autonomia.

TUTTO SUL PALERMO

Precedente Everton, Vardy possibile sostituto di Lukaku in attacco Successivo Calciomercato Lazio, caccia al regista: De Roon primo della lista