Calciomercato Napoli, la verità del contratto di Sarri

Calciomercato
Calciomercato Napoli, la verità del contratto di Sarri
© LaPresse

Nel 2018 una penale di otto milioni di euro può liberarlo dal contratto quadriennale firmato l’anno scorso

Sullo stesso argomento

NAPOLI – Prossimamente, sugli stessi schermi (…) succederà ancora: perché, è il dialogo del calcio che lo richiede, c’è sempre qualcosa da dirsi e si può fare pubblicamente o privatamente, nei tempi e nei modi e nei toni suggeriti dall’istinto (…)  Sarri, con modalità squisitamente toscane, dunque infarcendo il discorso d’ironia, fa riferimento al contratto: «Io devo tanto a De Laurentiis e gli sono grato, perché ha avuto le palle di credere in me. Ma al prossimo accordo vorrei arricchirmi». E’ superfluo ricostruire il sabato rovente nei dettagli, la sintesi è in ciò che De Laurentiis rilancia, appena qualche ora più tardi: «Magari dopo la vittoria di due scudetti e della Champions, ed alla scadenza dell’accordo attuale, proverò ad accontentarlo». Eccoli qua, anzi rieccoli.

NAPOLI, CONTI E WILLIAMS PER LE ALI

I DETTAGLI. Sarri firma per il Napoli nell’estate del 2015 (…) I risultati, lo spettacolo, l’empatia spingono a riscrivere tutto dopo un anno. Stavolta c’è un quadriennale «particolare»: scadenza fissata nel 2020 (il primo biennio ad un milione quattrocentomila euro, dunque il doppio del precedente negoziato; il secondo ad un milione cinquecentocinquantamila euro) però con la possibilità – e ora bilaterale – di divorziare nel 2018: il Napoli, se volesse, versando un milione di euro; e Sarri, attraverso il pagamento di una penale da otto milioni di euro. 

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Precedente Zhang junior: «Conte all'Inter? Tutto è possibile» Successivo Top 11 europea, con Messi e Ronaldo Mertens e... Bruno Peres