CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS / Sportiello a gennaio? Segnali dall’Atalanta. Ultimissime notizie 3 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: SPORTIELLO A GENNAIO? SEGNALI DALL’ATALANTA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 3 SETTEMBRE 2016) – Nella finestra invernale di calciomercato potrebbe tornare d’attualità Marco Sportiello per il Napoli. La società partenopea, che non è riuscita a prenderlo quest’estate, potrebbe bussare nuovamente alla porta dell’Atalanta, che intende puntare su Berisha: «Titolare? Non spetta a me dirlo, ma se lo abbiamo preso un motivo ci sarà…», ha dichiarato il direttore sportivo del club bergamasco, Giovanni Sartori, ai microfoni di Radio Incontro Olympia. Con il Napoli del resto i rapporti sono ottimi, come dimostrano le operazioni portate a termine negli ultimi anni. L’ultima, ad esempio, è il prestito di Alberto Grassi, che il Napoli ha acquistato l’anno scorso proprio dall’Atalanta: «La trattativa è nata e si è chiusa in pochissimi giorni. Conosciamo Alberto e abbiamo colto al volo l’opportunità», ha dichiarato l’amministratore delegato nerazzurro, Luca Percassi, ai microfoni del Corriere della Sera.

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: PARLANO REINA E ZIELINSKI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 3 SETTEMBRE 2016) – La cessione di Gonzalo Higuain alla Juventus nell’ultima sessione di calciomercato resta un argomento particolarmente delicato nel Napoli. Non a caso Pepe Reina ha paragonato l’addio del Pipita a quello di Luis Figo, che nel 2000 lasciò il Barcellona per passare al Real Madrid per 62 milioni di euro: «Sì, credo che più o meno la storia possa essere raccontata in questi termini. Per i napoletani la cessione di Higuain alla Juve è stata difficile da digerire», ha dichiarato il portiere del Napoli, come riportato dal Corriere dello Sport. Ma Pepe Reina si è interrogato poi sull’accoglienza che riserveranno i tifosi partenopei a Higuain quando tornerà al San Paolo: «Non so cosa accadrà. C’è un profondo odio sportivo con la Juve». Piotr Zielinski, invece, ha parlato della clausola rescissoria valida per l’estero da 65 milioni di euro: «E’ impressionante: significa che il Napoli si aspetta che giochi bene e vuole tutelarsi», ha dichiarato il centrocampista polacco, costato 20 milioni di euro al Napoli.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Probabili formazioni/ Brescia-Frosinone: quote e ultime notizie live (Serie B 2^giornata, oggi sabato 3 settembre 2016) Successivo 3 settembre 1989, Scirea muore in un incidente stradale in Polonia