CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS/ Ghoulam piace a tanti. Ultimissime notizie 9 ottobre 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: GHOULAM PIACE A TANTI (ULTIME NOTIZIE OGGI 8 OTTOBRE 2016) – Gennaio è lontano, ma tante manovre di calciomercato si stanno già sviluppando, in modo più o meno concreto. In casa Napoli ad esempio dovranno stare attenti al futuro di Faouzi Ghoulam, il terzino algerino che potrebbe avere numerosi corteggiatori. A Radio Crc nella trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Malu Mpasinkatu, direttore sportivo che date le sue origini conosce benissimo il calcio africano. Mpasinkatu ha parlato della prossima Coppa d’Africa, che in ogni caso porterà via Ghoulam al Napoli per un certo periodo all’inizio del prossimo anno solare: “L’Algeria rappresenta forse la favorita della prossima Coppa d’Africa, parte un passettino avanti rispetto alle altre squadre, ma il contintente africano oggi offre molto più equilibrio rispetto agli anni passati”. Parlato dell’Algeria in generale, si è poi passati al giocatore che naturalmente ai napoletani interessa di più: “Ghoulam? Oggi è un terzino completo, con Sarri è cresciuto molto anche in fase difensiva, mette dei cross tra i più precisi d’Europa, bisogna blindarlo, perché in Europa non è che ce ne siano tanti di terzini sinistri, può fare gola a tanti”.

Dunque si annuncia un mese di gennaio intenso per il Napoli e per Ghoulam, che vorrà essere grande protagonista della Coppa d’Africa con la sua Algeria, anche se questo vorrebbe dire essere assente piuttosto a lungo per quanto riguarda la squadra di Maurizio Sarri, problema d’altronde inevitabile fino a quando – anche per comprensibili esigenze climatiche – la Coppa d’Africa si disputerà nel bel mezzo della stagione dei club. Ghoulam e il Napoli dunque si saluteranno dopo Natale, ma c’è il rischio che un “arrivederci” al termine della Coppa d’Africa possa diventare un definitivo “addio” se dovesse concretizzarsi l’interesse di qualche top team. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha però citato Ghoulam tra i giocatori importanti del suo Napoli e ha già rifiutato una maxi offerta per Koulibaly, dunque chiunque fosse interessato dovrà essere pronto a sborsare una bella sommetta.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Schalke 04, Riether: "Serve pazienza ma noi siamo con l'allenatore" Successivo CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS/ Felipe Melo via a gennaio? Ultimissime notizie 9 ottobre 2016 (aggiornamenti in diretta)