CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS/ Felipe Melo via a gennaio? Ultimissime notizie 9 ottobre 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: FELIPE MELO VIA A GENNAIO? (ULTIME NOTIZIE OGGI 9 OTTOBRE 2016) – Gennaio è ancora lontano, ma già cominciano le voci di calciomercato relative all’Inter. Sappiamo che in entrata i due nomi più caldi sono Matteo Darmian e Martin Caceres, ma bisogna stare attenti anche ai possibili movimenti in uscita che per una società come l’Inter, che deve fare i conti con il fair-play finanziario, sono altrettanto importanti. Appare evidente ad esempio che per Felipe Melo lo spazio si è ridotto con l’arrivo in panchina di Frank De Boer al posto di Roberto Mancini, da sempre grande estimatore del centrocampista brasiliano. Dunque Felipe Melo potrebbe lasciare l’Inter a gennaio 2017, anche perché lo sta corteggiando un club che per lui ha un valore speciale. Acquisita la pressoché certa qualificazione alla prossima edizione della Copa Libertadores (la Champions League sudamericana), il Flamengo pare avere individuato proprio in Felipe Melo l’obiettivo principale per la prossima campagna acquisti.

Ne parla il portale sudamericano Terra Brasil, secondo il quale l’idea è quella di riportare Melo nella squadra per la quale tifava da bambino e nella quale è cresciuto, giocandoci fino al 2003. Il club brasiliano così rilancerebbe un interesse di vecchia data, visto che già nel luglio dell’anno scorso si riunì col padre del giocatore nel tentativo di riportare in patria Felipe Melo, che però alla fine preferì la corte di Mancini (con il quale aveva già lavorato ai tempi del Galatasaray), trasferendosi all’Inter per essere ancora protagonista nel calcio europeo. Adesso però il brasiliano sta trovando pochissimo spazio con i nerazzurri – in campionato due soli spezzoni di partita finora – e di conseguenza anche la volontà del giocatore, che più volte ha espresso il desiderio di tornare al Flamengo per l’ultima parte della sua carriera, potrebbe giocare un ruolo chiave.

© Riproduzione Riservata.

Precedente CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS/ Ghoulam piace a tanti. Ultimissime notizie 9 ottobre 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo Catania-Messina Sportube: streaming diretta live, ecco come vederla