Calciomercato Live Inter News/ Niente botti ma rimane aperta la pista Maicon! Ultimissime notizie 1 settembre 2016 (Aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: NIENTE BOTTI DELL’ULTIMO GIORNO, MA RIMANE APERTA LA PORTA PER MAICON (ULTIME NOTIZIE OGGI 1 SETTEMBRE 2016) – Non ci sono stati botti nell’ultimo giorno del calciomercato dell’Inter che non è riuscito a portare a termine acquisti importanti. Alla fine è rimasto Marcelo Brozovic mentre non è arrivato Stephan Lichtsteiner della Juventus che a tratti era sembrato anche propenso a vestire la maglia del club nerazzurro. Rimangono però aperte due possibilità di calciomercato con Douglas Maicon che secondo FcInterNews si è proposto e Martin Caceres che è una possibilità importante. I due sono entrambi a parametro zero e quindi tesserabili anche nei prossimi giorni. I nerazzurri lavorano con calma con Frank de Boer che sta iniziando a plasmare la squadra a sua disposizione. I botti l’Inter l’ha fatti già da tempo con Joao Mario e Gabigol che hanno chiuso una campagna importante nonostante aver raccolto appena un punto nelle ultime due giornate di campionato. Sono arrivati movimenti di calciomercato anche minori come Yao che è volato verso il Nizza dove giocherà con Mario Balotelli. Ceduto anche il classe 1998 Matias Antonini Lui al Cagliari a titolo definitivo. Lorenzo Crisetig è stato invece ceduto a titolo definitivo al Bologna. Infine è stato respinto l’assalto di Milan e Fiorentina che hanno provato ad arrivare al talento montenegrino Stevan Jovetic.

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: CANOVI CRITICA LA MANCANZA DI UN REGISTA (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Per quest’ultima giornata della sessione estiva di calciomercato molti si aspettavano che l’Inter potesse ancora fare qualcosa a centrocampo o in difesa ma così poi non è stato. Gli arrivi di Gabigol dal Santos e di Joao Mario dallo Sporting Lisbona non hanno infatti convinto tutti gli addetti ai lavori che ipotizzavano appunto rinforzi in altri ruoli rispetto ai calciatori arrivati la passata settimana. Come riporta FcInterNews.it, il procuratore Andrea Canovi ha parlato del calciomercato dell’Inter a TMW Radio assegnandogli solamente la sufficienza: “Voto sufficiente all’Inter che ha preso Gabigol, giocatore interessante per il futuro, ma non ha preso un regista che è quello che manca di più, quel giocatore che sappia dettare i tempi di giochi. Non lo è Banega, né Gabigol. Ha fatto una campagna acquisti sontuosa, ma non ha completato un idea tecnica.”

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: ERKIN CRITICA DE BOER PER LA SCELTA (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – In questa fase finale della sessione estiva di calciomercato l’Inter ha preso la coraggiosa decisione di cambiare allenatore passando da Roberto Mancini all’olandese Frank De Boer, auto costringendosi quindi a rivedere le proprie strategie in merito alla campagna acquisti. Chi ha pagato questa decisione è sicurametnte il terzino turco Caner Erkin, prelevato dal Fenerbahçe a parametro zero poichè gradito a Mancini, tanto che in queste ore il calciatore ha deciso di trasferirsi ai campioni in carica del Besiktas. Come riporta FcInterNews.it, lo stesso Erkin ha parlato del motivo della sua decisione: “Sono arrivato in Europa con degli obiettivi, poi c’è stato il cambio d’allenatore e De Boer mi ha detto che non sarei rientrato nella formazione e che non mi voleva in squadra. Io sono uno che vuole giocare. Avevo offerte anche in Europa, ma il Besiktas mi ha voluto più di tutte. Ho già giocato nel Galatasaray e nel Fenerbahçe, cercherò di aiutare il più possibile il club.”

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: BUCCHIONI PARLA DI JOAO MARIO E GABIGOL (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Nell’ultima settimana l’Inter ha messo a segno due veri e propri colpi di calciomercato acquistando il campione d’Europa lusitano Joao Mario dallo Sporting Lisbona e Gabriel Barbosa Almeida, detto Gabriel o Gabigol, dal Santos. Intervistato in esclusiva da TMW Radio, il giornalista Enzo Bucchioni ha fornito la sua opinione in merito a questi due calciatori nella sua analisi sulle strategie dell’Inter, come riporta FcInter1908.it: “Questo giocatore fa comodo, sono perplesso con Joao Mario, visto che secondo me la squadra non aveva bisogno di un giocatore con quelle caratteristiche. Gabigol è una scelta azzeccata, perché l’attacco dell’Inter ha bisogno di velocità, di fantasia di giocata, e lui può farlo. Favorirà anche Icardi. L’Inter ha un organico importante, bisogna dare il tempo a de Boer di lavorare, la società c’è, la squadra la stanno costruendo, manca un regista a centrocampo e un centrale difensivo, vediamo da qui a fine mercato.”

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: L’AG. CONFERMA LA PERMANENZA DI BROZOVIC (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – In questa sessione di calciomercato estivo si è parlato a lungo di una possibile cessione illustre da parte dell’Inter al fine di rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario imposto dall’Uefa e, in questo senso, il principale indiziato a partire sembrava essere il croato Marcelo Brozovic. Tuttavia, offerte sostanziose, ovvero pari o superiori ai 25 milioni di euro, non sono arrivate per Brozovic ed il suo procuratore, l’agente Miroslav Bicanic, ha confermato a Goal.com che l’assistito rimarrà all’Inter: “E’ ufficiale, Marcelo resterà all’Inter. In caso contrario, sarebbe stato sul primo volo per Londra e non con la sua nazionale a Sisak. Di ritorno dalla Croazia Marcelo firmerà un nuovo e migliore contratto con l’Inter. Anche se guadagnerà meno di quello che avrebbe guadagnato al Chelsea, lui si trova bene all’Inter: conosce la città e il club giocherà in Europa League. C’è un nuovo allenatore, una nuova squadra: per questo non sarebbe voluto andare in Inghilterra.”

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: MAICON HA TELEFONATO AI NERAZZURRI (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – In queste ore dell’ultimo giorno di calciomercato estivo l’Inter farà difficilmente colpi clamorosi in entrata ma si cerca comunque un’occasione last minute per completare magari il reparto arretrato. Nei giorni scorsi si era infatti parlato di diversi profili tra cui l’uruguayano svincolato dalla Juventus Martin Caceres o l’argentino dello Zenit San Pietroburgo Ezequiel Garay. Emerge però un’altra ipotesi che prevederebbe un clamoroso ritorno in nerazzurro. Secondo quanto rivelato da Emanuele Baiocchini per Sky Sport 24, il terzino brasiliano Maicon, grande protagonista dei successi dell’Inter post Calciopoli, Triplete compreso, avrebbe avuto una telefonata con il suo vecchio club per sondare il terreno al fine di un eventuale tesseramento. Classe 1981, Maicon si è svincolato a fine giugno dalla Roma che non ha voluto rinnovargli il contratto ed ora starebbe cercando una nuova sistemazione, nonostante si fosse ipotizzato un suo rientro in Patria nel campionato brasiliano. Visto il suo status di svincolato, inoltre, Maicon potrà essere tesserato anche dopo la fine della finestra di calciomercato.

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: ZANETTI SOTTOLINEA L’IMPORTANZA DI SUNING (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Oltre al cambio in panchina, a ridosso dell’inizio di questa sessione estiva di calciomercato l’Inter ha cambiato proprietà con l’acquisizione da parte dei cinesi del Suning Commerce Group del patron Zhang Jindong. Il denaro degli investitori asiatici ha infatti consentito l’acquisto di nuovi elementi come Gabigol dal Santos e Joao Mario dallo Sporting Lisbona per migliorare l’organico. Come riporta FcInterNews.it e sina.com, il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti ha sottolineato l’importanza dell’arrivo di Suning alla guida della sua squadra nella festa d’estate dell’azienda: “Sono molto contento di essere di nuovo in Cina per questa festa. Rivolgo un grazie speciale a Zhang Jindong per avermi dato l’opportunità di incontrare tutto lo staff di Suning e di poter parlare con loro. Grazie all’arrivo di Suning al timone dell’Inter, il nostro club è tornato di nuovo in pista; ora dobbiamo tornare a essere competitivi sul mercato e nelle varie competizioni, e questo avverrà insieme agli investimenti e all’attenzione del gruppo. Con i miglioramenti nel gioco sarà una stagione soddisfacente. Forza Inter, forza Suning.”

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: MEDEL AL SIVIGLIA SOLO SE COMUNITARIO (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo l’Inter ha dovuto fare i conti con gli assalti degli altri grandi club ai propri campioni, riuscendo finora a trattenerli tutti. Nelle passate settimane era infatti scoppiato un vero e proprio caso intorno al capitano nerazzurro Mauro Icardi per il quale l’agente e moglie Wanda Nara spingeva per la cessione ma la società cinomeneghina ha deciso di respingere categoricamente gli assalti, su tutti quello del Napoli, desideroso di rimpiazzare Higuain. Un altro giocatore dell’Inter che poteva lasciare Milano è il cileno Gary Medel, che ha però la stima del nuovo allenatore Frank De Boer. Medel era stato accostato agli spagnoli del Siviglia dove piace all’allenatore Jorge Sampaoli, ex commissario tecnico del Cile, ma la società iberica non ha a disposizione posti in rosa per ulteriori extracomunitari. Come riporta FcInterNews.it, l’avvocato Ignacio Ferrer ha spiegato a Radio Cooperativa che Medel potrebbe arrivare solo se sposasse la sua compagna visto che è una giornalista spagnola, evento totalmente improbabile per l’ultima giornata di calciomercato: “Medel dovrebbe risultare sposato con una cittadina spagnola o deve risultare in coppia di fatto e avere un contratto di lavoro; in questo caso il contratto sarebbe quello di calciatore.”

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: BROZOVIC, NIENTE CHELSEA? POTREBBE RINNOVARE (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo l’Inter ha provato a rinforzarsi in tutti i reparti del campo ma, a causa delle regole del Fair Play Finanziario dall’Uefa, si è parlato a lungo anche di una possibile importante cessione. Dopo aver decretato l’incedibilità del capitano Mauro Icardi, cercato dal Napoli, l’indiziato numero uno a salutare i nerazzurri sembrava essere Marcelo Brozovic, finito nel mirino della Juventus, prima dell’acquisto di Witsel, e dei londinesi del Chelsea. Come spiegato da Alessandro Sugoni per Sky Sport 24, all’allenatore dei Blues Antonio Conte piace molto il centrocampista croato ma, per Brozovic, la società del patron Abramovic non avrebbe mai realmente presentato un’offerta concreta. L’Inter pensava infatti di lasciar partire Brozovic solo davanti ad una proposta pari o superiore ai 25 milioni di euro e, a questo punto, la dirigenza cinomeneghina potrebbe addirittura rinnovare il contratto dell’ex Dinamo Zagabria con anche un adeguamento dello stipendio percepito.

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: BANEGA E’ FELICE DELLA SCELTA (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Durante questa sessione di calciomercato estivo l’Inter ha cercato di rinforzarsi in tutti i settori del campo per puntare al piazzamento in campionato valido per l’accesso alla Champions League nella nuova stagione appena iniziata. In particolare, nel reparto centrale è stato acquistato a costo zero dal Siviglia l’argentino Ever Banega. Il centrocampista non è apparso molto brillante nelle prime due giornate di campionato come un po’ tutta l’Inter ma, come riporta FcInterNews.it, Banega ha parlato della nuova avventura dal ritiro della sua Nazionale a Fox Sports spiegando: “Sono contento di poter giocare con l’Argentina come di essere all’Inter, che è un club grandissimo. L’importante però ora per me è sfruttare questa convocazione, sono molto contento della chiamata come sempre quando vengo chiamato. Dispiace che Gerardo Martino sia andato via, è un peccato; voglio ringraziarlo perché ci ha dato tanto. Però adesso inizia un altro cammino. Bauza? Non ho parlato molto con lui. Ai Mondiali bisogna arrivarci passo dopo passo. Adesso dobbiamo vincere queste partite di qualificazione per metterci in testa alla classifica.”

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: ERKIN UFFICIALE AL BESIKTAS (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) –Adesso è tutto fatto per Caner Erkin al Besiktas. L’ufficialità è arrivata in mattinata, ed il giocatore è stato già immortalato con la nuova maglia del club turco. Il giocatore è stato quindi rispedito in patria, visto che era stato voluto fortemente da Roberto Mancini ma con l’arrivo di De Boer la situazione è nettamente cambiata. L’ingaggio di Erkin ammontava a circa 2 milioni di euro, la dirigenza nerazzurra ha deciso di cederlo in prestito con diritto di riscatto a 2 milioni al Besiktas. L’operazione è ormai ufficiale, triplo colpo per il club turco che si è anche aggiudicato Gökhan Inler e Atinç Nukan. Ora l’Inter dovrebbe pensare ad un altro terzino in queste ultime ore di calciomercato ma difficilmente si potrà mettere in piedi una trattativa in così poco tempo. Si era parlato di Darmian del Manchester United che costa troppo per i nerazzurri, l’idea è quella di restare così e ripensarci a gennaio.

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS: ERKIN VA AL BESIKTAS I DETTAGLI (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – In quest’ultima parte della sessione estiva di calciomercato l’Inter sta cercando di completare la propria rosa magari con qualche occasione last minute e piazzando quei giocatori che non rientrano nei piani della società e del nuovo allenatore Frank De Boer. Proprio in questa posizione si collocano due giocatori come il fantasista montenegrino Stevan Jovetic, in procinto di tornare alla Fiorentina, e soprattutto come Caner Erkin. Il terzino turco, che non ha entusiasmato con la sua Nazionale all’Europeo in Francia, era arrivato ad inizio luglio a parametro zero dal Fenerbahçe, poichè gradito all’ormai ex tecnico Roberto Mancini, ma non sembra avere la stima appunto dell’olandese che non ha avuto dubbi in merito ad una sua partenza. Secondo quanto rivelato in esclusiva dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, Erkin sarebbe ormai ad un passo dal trasferimento nella capitale turca ai campioni in carica del Besiktas, società che avrebbe già trovato l’intesa con l’Inter per il prestito con eventuale diritto di riscatto fissato ad un milione di euro al termine della stagione appena iniziata.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Juventus, possibile tentativo per Witsel a gennaio Successivo Calciomercato live Napoli News/ Arriva Maksimovic ma la punta balla! Ultimissime notizie 1 Settembre 2016 (Aggiornamenti in diretta)