Calciomercato live Napoli News/ Arriva Maksimovic ma la punta balla! Ultimissime notizie 1 Settembre 2016 (Aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: FINALMENTE ARRIVA MAKSIMOVIC, MA NON UN ATTACCANTE (ULTIME NOTIZIE OGGI 1 SETTEMBRE 2016) – L’ultimo giorno di calciomercato ha siglato per il Napoli la chiusura di una trattativa che andava avanti da oltre un anno. Finalmente in azzurro è arrivato il difensore serbo classe 1991 Nikola Maksimovic. Il centrale è stato protagonista di una giornata particolare che l’ha visto bloccato per diverse ore a Francoforte dove per un sospetto pacco bomba il suo aereo verso Roma non è partito. Ha così firmato un contratto con gli azzurri via fax e non ha effettuato le visite mediche. In cambio, anche se le due trattative erano slegate, al Torino è andato a titolo definitivo il centrocampista ex Empoli Mirko Valdifiori. Rimane invece un grande vuoto in attacco dove non è arrivato Edinson Cavani così come Nikola Kalinic o Wilfred Bony. Gli azzurri non hanno acquistato nessuno in attacco oltre al già noto Arkadiusz Milik. E’ rimasto però Manolo Gabbiadini per il quale si è scoperto era arrivata un’offerta davvero molto importante da parte dell’Everton. E’ stata comunque una sessione di calciomercato che ha dato la possibilità a Maurizio Sarri di veder arrivare giocatori molto importanti nonostante la pesante partenza di Gonzalo Higuain. Sono arrivati infatti giocatori giovani e di talento come Piotr Zielinski e Amadou Diawara. Oltre appunto a Nikola Maksimovic in difesa e Arkadiusz Milik in attacco.

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: L’AG. DI GIACCHERINI SVELA RETROSCENA SU MAKSIMOVIC (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Il reparto in cui il Napoli ha messo principalmente mano in questa sessione di calciomercato estivo è sicuramente il centrocampo. Dal Sunderland ad esempio gli azzurri si sono aggidicati Emanuele Giaccherini il cui agente, il procuratore Furio Valcareggi ha parlato a Radio Marte del suo assistito e rivelando un curioso retroscena in merito all’acquisto del centrale serbo Nikola Maksimovic dal Torino, come riporta Tuttonapoli.net: “Maksimovic? Lo conosco bene, Giuntoli mi disse che l’avrebbe preso già quando concludemmo l’affare Giaccherini che era diretto verso il Torino. A quei tempi il ds aveva in mente Maksimovic e Morata, ma poi non sono riusciti a prenderlo così come Icardi. Il Napoli però è messo benissimo in avanti. Giaccherini? Sta bene, ma ora si allena perchè vuole stare benissimo. Per giocare nel Napoli bisogna stare benissimo. Di lui si parla poco, ma è sempre così, partiamo sempre dietro nelle gerarchie e poi si ritaglia il suo spazio. La sua duttilità l’ha aiutato tanto in carriera, può giocare da esterno e da mezzala.” CLICCA QUI PER IL NOSTRO SPECIALE DI CALCIOMERCATO SU MAKSIMOVIC AL NAPOLI.

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: L’AG. DI GABBIADINI PARLA DI RINNOVO (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – A causa della partenza di Higuain, in questa sessione di calciomercato estivo il Napoli ha cercato a lungo di rinforzare il proprio reparto offensivo. Preso il polacco Milik dall’Ajax, gli azzurri hanno provato ad arrivare ad un altro attaccante dalla grande vena realizzativa, tanto da pensare addirittura ad una partenza pure per Manolo Gabbiadini pur di arrivare ad un’altra punta importante. Tuttavia, alla fine Gabbiadini è destinato a rimanere al Napoli come spiegato dal suo agente Silvio Pagliari ad Eurosport, come riporta Tuttonapoli.net: “L’affare con l’Everton era in piedi, il Napoli ha declinato l’offerta perché ha ritenuto Gabbiadini incedibile. Da una parte siamo molto contenti perché la società ha rifiutato tanti soldi da una squadra inglese, significa che crede nel ragazzo che avrà il suo spazio. Per Gabbiadini è stato un mercato un po’ altalenante, se Higuain fosse rimasto avremmo fatto scelte diverse. Ora siamo più sereni. Rinnovo? Abbiamo fatto una chiacchierata fugace su questo discorso, c’è la volontà da ambo le parti di proseguire insieme. Ora c’è da fare una stagione importante, anche la convocazione in nazionale ci dà lustro. Gabbiadini è pronto per una grande annata.”

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: FERRERO PARLA DI CHIRICHES E REGINI (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Il Napoli ha inseguito a lungo Nikola Maksimovic durante questa sessione di calciomercato estivo al fine di migliorare il proprio reparto arretrato ed ora l’operazione per acquistarlo dal Torino sembra ormai in dirittura d’arrivo. Gli azzurri hanno anche però rischiato di perdere un altro difensore, ovvero il rumeno Vlad Chiriches. L’ex difensore del Tottenham era infatti finito nel mirino di Bologna e Sampdoria e proprio il presidente dei blucerchiati Massimo Ferrero ha svelato il retroscena relativo a Chiriches a Radio Crc ed ha anche commentato il trattamento riservato lo scorso anno a Vasco Regini, centrale classe ’90 passato per il Napoli in prestito nella scorsa stagione senza però venire impiegato, come riporta Tuttonapoli.net: “Chiriches? L’ho voluto, l’ho chiesto ad Aurelio ma non me lo dà, lo ritiene un giocatore importante, ed ha ragione. Non credo prenderemo comunque altri centrali, siamo a posto così, abbiamo Silvestre, Regini che conoscete benissimo e sinceramente non ho capito perché lo avete parcheggiato così lo scorso anno, un atteggiamento che non ho capito.”

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: L’AG. DI KOULIBALY APRE AL CHELSEA (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Come vi abbiamo ampiamente raccontato, a parte la cessione di Higuain alla Juventus, il Napoli ha dovuto fare i conti con gli assalti degli altri grandi club europei ai propri campioni durante questa finestra di calciomercato estivo. Nelle scorse settimane infatti si era parlato molto di un interesse da parte di squadre inglesi per Kalidou Koulibaly, giocatore che aveva manifestato qualche malumore a giugno in merito ad una sua permamenza in azzurro. Come riporta Tuttonapoli.net, l’agente di Koulibaly, il procuratore Bruno Satin, ha parlato a Il Vero Milanista del suo assistito rivelando che potrebbe partire in caso di acquisto da parte del Napoli del difensore brasiliano Rodrigo Caio, nel mirino anche del Milan, con i londinesi del Chelsea nuovamente in pole position dopo il corteggiamento iniziale: “Se a Napoli dovesse arrivare Rodrigo Caio, si potrebbe aprire una porta per la cessione di Koulibaly. Tuttavia, quando la squadra partenopea ha preso Maksimovic, mi è stato detto che il futuro del mio assistito sarebbe comunque stato ancora a Napoli.”

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: SARTORI NEGA SPORTIELLO AGLI AZZURRI (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – In queste ultime ore della sessione estiva di calciomercato il Napoli sta provando a sistemare il proprio organico con l’inserimento di giocatori in extremis. In mattinata era emersa la notizia di un ritorno di fiamma nei confronti del giovane promettente portiere Marco Sportiello, di proprietà dell’Atalanta. L’interesse del Napoli sarebbe giustificato dalla volontà di trovare un nuovo estremo difensore per il futuro vista la tendenza all’infortunio di Pepe Reina e le scarse certezze fornite dagli altri, Sepe e Rafael, ma l’operazione non dovrebbe andare in porto. Come rivelato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com infatti su Sportiello si registra l’inserimento da parte della Fiorentina con l’Atalanta pronta a chiedere 8 milioni di euro mentre i viola lavorano sulla formula del prestito con diritto di riscatto. Sempre lo stesso portale di calciomercato riporta anche le dichiarazioni su Sportiello da parte del direttore sportivo dell’Atalanta Giovanni Sartori a Radio Kiss Kiss Napoli: “Marco non andrà al Napoli, ma sarà ceduto ad un’altra squadra.”

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: GAUTIERI PARLA DI PAVOLETTI (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – In questa sessione di calciomercato estivo il Napoli ha dovuto fare i conti con la partenza di Gonzalo Higuain, ceduto alla Juventus. L’addio del Pipita ha lasciato un grande vuoto tecnico nell’organico degli azzurri che, oltre a Milik dall’Ajax, hanno provato a lungo ad acquistare nuovi attaccanti. Una delle ultime suggestioni sembrava riguardare Leandro Pavoletti del Genoa ma le resistenze del patron Preziosi e la permanenza di Gabbiadini hanno fatto sfumare l’affare. Come riporta Tuttonapoli.net, di Pavoletti ha parlato il suo ex allenatore Carmine Gautieri a Radio Punto Zero: “Pavoletti è un giocatore importante, di grande prospettiva, è arrivato tardi in Serie A. È una punta d’area di rigore, quando c’è da far giocare la squadra si mette anche a disposizione. Può ancora crescere per diventare un attaccante completo. A Lanciano segnò 18 gol con me in un 4-3-3, per questo modulo è ideale perché partecipa alla manovra. Offerta da 2.5 annui rifiutata? Se sta bene in un posto, Pavoletti sposa la causa della squadra che lo ha lanciato e gli ha dato visibilità, ma sono sincero: ho visto pochissimi giocatori rinunciare a cifre simili. Napoli è una realtà completamente diversa, dove lui potrebbe raccogliere tantissime soddisfazioni. Qualsiasi giocatore vorrebbe andare al Napoli, una grande piazza. Solo vestire quella maglia ti fa venire i brividi. Conoscendolo, lui è uno di quelli che vuole sempre crescere. Se la richiesta di De Laurentiis è vera e se Preziosi dovesse dire sì, lui sarebbe il primo ad accettare: verrebbe di corsa a Napoli.”

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: L’AG. CONFERMA TENTATIVI PER SPORTIELLO (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione estiva di calciomercato il Napoli ha provato a rinforzarsi in tutti i ruoli, portiere compreso. La tendenza all’infortunio del titolare spagnolo Pepe Reina, mostrata anche durante il pre campionato, e la poca fiducia mostrata nei confronti del rientrante Luigi Sepe, tornato dal prestito alla Fiorentina e comunque certo del posto di secondo in Champions League, e del brasiliano Rafael hanno convinto il Napoli a cercare un nuovo estremo difensore per il futuro. Nelle passate settimane si era parlato molto di un interesse azzurro nei confronti di Marco Sportiello, portiere dell’Atalanta. Intervistato in esclusiva da Tuttonapoli.net, l’agente di Sportiello, il procuratore Giuseppe Riso, ha svelato che il Napoli sta tornando sul suo assistito in queste ore, spiegando l’eventuale formula dell’operazione: “Il Napoli sta provando a prendere Marco in queste ore. Se la trattativa andrà in porto gli azzurri lasceranno il ragazzo in prestito all’Atalanta. Ora stiamo lavorando.”

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: MIRKO VALDIFIORI VA AL TORINO (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – In quest’ultima fase della finestra estiva di calciomercato il Napoli, oltre ad eventuali colpi in entrata, deve ancora pensare a risolvere le situazioni di quei giocatori che non rientrano più nei piani di allenatore e società. In questa posizione si colloca Mirko Valdifiori, regista trentenne arrivato un anno fa dall’Empoli e dato in partenza da diverse settimane. Come rivelato da Alessandro Sugoni per Sky Sport 24, nella notte il Napoli ha raggiunto un accordo con il Torino per il passaggio di Valdifiori in granata. Per il cartellino del giocatore il Torino pagherà al Napoli 3,5 milioni di euro offrendo a Valdifiori un contratto triennale con opzione per un quarto ad 1 milione di euro a stagione di stipendio. Il regista ex Empoli sembrava poter essere inserito nella trattativa per arrivare al centrale difensivo Nikola Maksimovic ma, secondo i rumors di calciomercato, l’operazione sarà slegata da questo affare.

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: DS UDINESE SVELA INTERESSE PER HEURTAUX (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – In questa sessione di calciomercato estivo il Napoli ha cercato di migliorare il proprio organico con l’inserimento di nuovi innesti. Tuttavia, diverse operazioni che gli azzurri hanno provato a portare avanti non si sono più concretizzate con il tempo, o per il rifiuto dei giocatori o per la decisione di virare su altri obiettivi. In particolare, il Napoli avrebbe avuto bisogno di un terzino destro per dare un cambio all’ottimo albanese Elseid Hysaj durante la stagione ma, finora, i partenopei non si sono aggiudicati nessuno in quel ruolo. Contattato in esclusiva dalla redazione di Tuttonapoli.net, il direttore sportivo dell’Udinese Nereo Bonato ha svelato il retroscena relativo a Thomas Heurtaux, duttile difensore francese: “Due giorni fa il Napoli ci ha chiesto Heurtaux ma dopo quella fase non c’è stato più nulla. Ora trattiamo con la Sampdoria e nel corso della giornata valuteremo cosa fare anche se la ritengo una pista abbastanza difficile.”

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: TUTTO FATTO PER MAKSIMOVIC E VALDIFIORI (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – L’ultimo colpo del Napoli dovrebbe essere proprio Nikola Makismovic. Il difensore del Torino, come riportato dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, arriverà alla corte di Sarri per 25 milioni più 1 di bonus con tanto di visite mediche programmate in giornata. Il gong del calciomercato arriverà questa sera alle 23, bisognerà soltanto sistemare la situazione legata alle commissioni dell’agente nel contratto, poi stasera ci sarà la firma che chiuderà di fatto una trattativa che dura da diverso tempo ormai. Valdifiori, invece, è pronto a sbarcare a Torino: non ci sarà il prestito con obbligo di riscatto ma il centrocampista verrà acquistato per 3.5 milioni di euro. Programmate le visite in mattinata anche per Mirko Valdifiori, l’annuncio arriverà nel pomeriggio e verrà così depositato il contratto in Lega prima della fine del calciomercato. Una trattativa durata circa un anno, finalmente il lieto fine.

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: CECCARINI IPOTIZZA UN INSERIMENTO PER JOVETIC (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – In questa sessione di calciomercato estivo il Napoli si è trovato a dover fare i conti con la partenza di Gonzalo Higuain, passato alla Juventus, costringendo quindi gli azzurri a cercare uno o più attaccanti per rimpiazzare il capocannoniere della scorso campionato. Per questa ragione il Napoli si è aggiudicato il polacco Arkadiusz Milik dall’Ajax ma ha provato ad aggiungere anche un altro elemento in quel reparto finora senza fortuna. Come spiegato dal giornalista di Sport Mediaset Niccolò Ceccarini all’emittente ufficiale Radio Kiss Kiss Napoli, gli azzurri starebbero nuovamente pensando al fantasista montenegrino Stevan Jovetic, in uscita dall’Inter dove non sembra convincere il nuovo allenatore De Boer. Il nome di Jovetic era già stato accostato al Napoli nelle passate settimane ma, in queste ultime ore, il giocatore sembrava in procinto di tornare alla Fiorentina, squadra che lo aveva lanciato nel grande calcio. Eppure, le difficoltà incontrate dai viola toscani in merito all’ingaggio elevato di Jovetic oltre al riscatto da pagare al Manchester City, visto che il giocatore è arrivato all’Inter in prestito biennale. Se le parti non dovessero incontrarsi, il Napoli tenterà l’inserimento mettendo a disposizione del tecnico Maurizio Sarri un possibile falso nove da schierare in mezzo a due tra Callejon, Mertens oppure Insigne.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Calciomercato Live Inter News/ Niente botti ma rimane aperta la pista Maicon! Ultimissime notizie 1 settembre 2016 (Aggiornamenti in diretta) Successivo Calciomercato Crotone, ultim’ora Falcinelli – Trotta: ultimissime