Brilla il settore giovanile dell’UnicusanoFondi

Lega Pro, Serie D
Brilla il settore giovanile dell'UnicusanoFondi

La Berretti continua a stupire, under 17 e 15 prime nel girone

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

La Berretti continua a stupire, under 17 e 15 prime nel girone

“>Twitta

Qualche passaggio a vuoto, ma poi il settore giovanile dell’ UnicusanoFondi è tornato a brillare di luce propria, come a più riprese ha saputo far vedere nelle scorse settimane. Il “borsino” delle quotazioni del vivaio rossoblù è segnalato in forte risalita, come raccontato in settimana anche da Radio Cusano Campus, la radio dell’Università Niccolò Cusano.

Ha rinsaldato la sua prima posizione la Berretti, che vincendo in rimonta a Matera ha firmato il suo ottavo successo su nove gare giocate e che nell’ ultima d’andata contro il Melfi, può andare a caccia del titolo d’inverno, tanto platonico quanto significativo per quello che i ragazzi di Alessandro Parisella sono riusciti a fare sinora. Quel primato di “dicembre” che invece hanno già messo in tasca sia l’ Under 17 che l’ Under 15, grazie alle partite casalinghe giocate nella giornata di domenica. Gli Allievi di Danilo Ligori hanno pareggiato contro il Teramo (dopo una striscia di sei successi di fila), ma hanno egualmente chiuso al primo posto il loro girone d’andata, mentre i Giovanissimi allenati da Dino Di Iulio hanno raggiunto la settima affermazione consecutiva, e la leadership conseguita costituisce il giusto premio per quanto fatto sinora.

Nella fascia alta delle rispettive graduatorie stanno procedendo anche le formazioni che disputano i campionati regionali Fascia B. Gli Allievi di mister Simone Mazzarella sono ad un passo dalla prima piazza, in pieno slancio dopo l’avvio di stagione, mentre i Giovanissimi guidati da Piero Parisella si trovano ai piedi del podio, palesando comunque una certa solidità di gioco e grande voglia di far bene.

Sotto l’aspetto dei risultati, manca invece qualcosa alla Juniores Nazionale, che ha terminato il suo girone d’andata con una vittoria e quattro pareggi; c’è ancora tutta la seconda parte del torneo per crescere, ma del resto era normale che una formazione con tanti ragazzi sotto età, a confronto con avversari decisamente più formati e quotati, potessero trovare delle difficoltà.

Precedente Europa League: Roma-Villarreal, Fiorentina-Borussia Moenchengladbach Successivo Sansone, Soriano e Pato E' un Villarreal da... Serie A