Botta e risposta tra gli Insigne, poi Petagna lancia il Napoli a Benevento

Apre Roberto, risponde Lorenzo (dopo una traversa di Manolas e un gol annullato). Poi mette la freccia il bomber su grande assist di Politano

Il Napoli fatica, va sotto, non ci sta e rimonta a Benevento nel derby degli Insigne. Lorenzo, al rientro dal 1′ dopo l’infortunio, risponde a Roberto – al primo centro in A, dove mai due fratelli avevano segnato nella stessa partita – e poi Politano inventa la giocata per Petagna che decide il match. Gli uomini di Gattuso sul campo hanno sempre vinto, ma in classifica pagano lo 0-3 a tavolino con la Juve e il punto di penalizzazione.

Lentezza e rabbia

—  

Il Napoli non parte con la cattiveria richiesta da Gattuso. Giro palla scolastico e nessun varco libero. Il Benevento colpisce con Insigne jr. e poi finisce in un angolo. Gli azzurri infatti alzano i giri del motore e vanno vicini più volte al pareggio (destro a giro di Insigne sr, traversa interna di Manolas, Montipò si esalta su Mertens), che troverebbero a inizio ripresa con Insigne (mai due fratelli in gol nella stessa partita in A), però Lorenzo sull’assist di Ruiz dopo l’errore di Dabo è in fuorigioco. Gattuso dopo un’ora ci prova con Politano e Petagna per Lozano e Mertens. Passa un attimo e Lorenzo s’inventa un sinistro a giro che colpisce la traversa interna ma stavolta supera la linea. Benevento in apnea, dopo Tuia per Caprari (molto infastidito per la sostituzione), Inzaghi manda in campo Sau, Maggio e Improta per Foulon, Dabo e Lapadula. Nel finale sono prima Demme e poi Mario Rui a salvare due volte Meret sulle incursioni dell’ex Maggio.

A BREVE IL SERVIZIO COMPLETO

Precedente Milan e Bari le prime a dover rinunciare ai tifosi: ecco che cosa succede Successivo Diretta/ Ternana Foggia (risultato 0-0) streaming video tv: in campo, si gioca!

Lascia un commento