Bonucci: “Infortuni? Polemiche frivole. Testa solo alla Svizzera”

ROMA – C’è bisogno di dare tutto per battere la Svizzera. Serve massima concentrazione agli Azzurri alla vigilia del match dello stadio Olimpico di Roma, valido per le qualificazioni al Mondiale del 2022 in Qatar. Lo spettro della mancata qualificazione dell’ultima edizione dei campionati del Mondo deve essere cancellato da subito, come confermato da Leonardo Bonucci in conferenza stampa: “Se abbiamo timore di finire agli spareggi per guadagnare i Mondiali? Non ci pensiamo, siamo concentrati sul match contro la Svizzera e poi avremo la partita di lunedì prossimo. L’esperienza del 2017 ti resta dentro, come tutte le situazioni positive o negative che nel bene o nel male ti lasciano il segno. Ma domani è un’altra gara ed è molto importante. Dobbiamo vivere delle emozioni provate in estate agli Europei. Non eravamo né agitati né ansiosi prima della finale“.

L'Italia in viaggio verso Roma: tutti in treno

Guarda la gallery

L’Italia in viaggio verso Roma: tutti in treno

Bonucci spegne le polemiche

Il giocatore della Juve ha proseguito: “Ho respirato sensazioni positive in questi giorni. C’è molta tranquillità, il giusto equilibrio tra tensione e concentrazione, alternate ad alcuni momenti di entusiasmo. È sempre questo il clima da quando c’è Mancini“. Riguardo le polemiche su presunti infortuni scientifici prima della Nazionale, questa la risposta di Bonucci: “Abbiamo soltanto letto qualche riga che ci ha fatto sorridere. Sono polemiche frivole, prive di rispetto verso l’essere umano ancor prima che contro il giocatore. Noi diamo sempre il massimo per il club come per la Nazionale, io non mi sono mai tirato indietro, è giusto esserci sempre in un modo o nell’altro: avevo dato disponibilità anche per giocare sabato scorso contro la Fiorentina, anche se ero un po’ affaticato, poi Allegri ha scelto Rugani che ha fatto molto bene“. Il difensore è tornato poi a concentrarsi sulla Svizzera: “I tifosi daranno il loro contributo nei pochi momenti di difficoltà, speriamo tutti insieme di gioire a fine serata“.

Bonucci:"Questo trofeo ci legherà per sempre"

Guarda il video

Bonucci:”Questo trofeo ci legherà per sempre”

Precedente Wanda Nara e Icardi insieme a Dubai: un dettaglio sorprende tutti Successivo "Ronaldo via dallo United? Ecco dove potrebbe andare"