Bonucci / Il figlio Matteo sta ancora male: tornerà in Nazionale per la sfida contro l’Israele (Ultime notizie, 30 agosto 2016)

LEONARDO BONUCCI, IL FIGLIO MATTEO STA DI NUOVO MALE? TORNA IN NAZIONALE PER LA SFIDA CONTRO ISRAELE (ULTIME NOTIZIE, OGGI 30 AGOSTO 2016) – Leonardo Bonucci potrebbe tornare in campo per la sfida Israele-Italia, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018 in Russia. L’indiscrezione è stata lanciata da La Gazzetta dello Sport, che ha confermato il fatto che il difensore della Juventus e della Nazionale è alle prese con seri problemi familiari legati alla salute del figlio Matteo. Sono arrivati tantissimi messaggi da parte del pubblico di ogni squadra per il terribile problema che ha messo fuori causa Leonardo Bonucci. Il difensore centrale della Juventus non è stato convocato per la sfida contro la Lazio, mentre ha ricevuto due giorni di permesso dalla Nazionale. Sui social moltissimi tifosi hanno voluto esprimere la loro solidarietà mandando messaggi di incoraggiamento al piccolo Matteo, figlio di Bonucci operato a fine luglio per l’insorgere di una patologia acuta. Sembrava tutto sistemato, con il calciatore che aveva rincuorato tifosi e amici lontani tramite i social network. All’improvviso è ricalata però la nebbia su questa situazione che ha portato il calciatore a chiudersi nel silenzio giustificato della privacy per vivere questa battaglia fuori dal campo. Una sfida importante per Leonardo Bonucci, quella più delicata della sua vita e che siamo convinti lui e il piccolo Matteo possano superare con la grinta che il calciatore mostra in campo ogni volta che viene chiamato in causa. 

LEONARDO BONUCCI, IL FIGLIO MATTEO STA DI NUOVO MALE? DUE GIORNI DI PERMESSO DA VENTURA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 30 AGOSTO 2016) – Sono giorni delicati e difficili per Leonardo Bonucci, che sta combattendo una battaglia ben più grande di una su un campo di calcio. Il difensore della Juventus sta attraversando “problemi personali”. Nessuno ne parla apertamente, né lo hanno fatto Massimiliano Allegri e Giampiero Ventura, ma riguardano le condizioni di salute di Matteo, il più piccolo dei due figli di Bonucci. A fine luglio Matteo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino a causa dell’insorgenza di una patologia acuta. Si è parlato subito di operazione riuscita e di segnali positivi, ma ad un mese di distanza il problema è riemerso. Bonucci ha saltato la sfida di campionato contro la Lazio e salterà l’amichevole dell’Italia con la Francia in programma al San Nicola di Bari. «Ha due giorni di permesso, dobbiamo aspettare. Speriamo di averlo domani sera o mercoledì qui. E’ una speranza mia, sua e di tutti», ha dichiarato il commissario tecnico dell’Italia ieri in conferenza stampa. Nel frattempo crescono i messaggi di incoraggiamento per Bonucci e la sua famiglia. All’Olimpico, ad esempio, è stato esposto uno striscione a sostegno del difensore e messaggi di questo tipo si inseguono sui social network. La speranza è che il piccolo Matteo stia meglio e che in casa Bonucci possa tornare il sorriso.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Il Secolo XIX: "Genova da primato. Chi ben comincia..." Successivo La Juve rilancia su Witsel E l'offerta sale a 15 milioni