Boniek: “I club non sanno gestire i conti. La Superlega esiste: è la Champions”

Il neo vice presidente della Uefa duro con la Superlega: “Andrea Agnelli? Preferisco non parlare di lui, mi ha tolto la stella dallo Stadium…”

Idee chiare e parole piccate. Zbigniew Boniek non si è risparmiato: “Andrea Agnelli? Preferisco non parlare di lui, mi ha tolto la stella dallo Stadium per quello che avevo fatto con la Juventus. Potrei dire mille cose su di lui, ma preferisco rimanere in silenzio e tenermi tutto per me”. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli il vice presidente della Uefa e numero uno della federazione polacca ha espresso tutto il suo dissenso per la questione Superlega: “Esiste già ed è l’attuale Champions League, in questa competizione partecipano solo i migliori, quelli che vanno avanti per merito sportivo. Quella programmata da altri era un circuito chiuso per quindici squadre. Hanno l’ossessione di vincere, ma non hanno saputo gestire i conti”.

Dubbi

—  

Boniek ha anche espresso perplessità sull’attuale momento vissuto dal calcio: “Se si continua così, questo mondo non migliorerà mai. Il calcio tornerà ad essere quello che conosciamo quando torneremo tutti alla vita vera. Stiamo vivendo un periodo particolarmente complicato e lo sport è solo un hobby, uno svago”.

Precedente Ancelotti: "Superlega? All'inizio pensavo fosse uno scherzo..." Successivo Calendario Formula E 2021/ Svelata 2^ parte: ok Londra, Puebla e NY. Salta Marrakech