Boateng segna ma il Chievo ribalta il Monza. Salernitana ok, Spal all’ultimo respiro

I brianzoli vanno avanti con l’ex Milan, ma rimangono in 10 e si fanno rimontare dalla doppietta di Djuricic. Ai campani con l’Ascoli basta un gol. La Reggina pareggia col Pordenone al 90′. Castro al 93′ dà la prima gioia ai ferraresi contro il Vicenza

Tanti gol, molti nel finale, e risultati riacciuffati o ribaltati all’ultimo. Il Monza si illude con la prima rete in B di Kevin-Prince Boateng, ma rimane in 10 per l’espulsione di Barillà e si fa superare dalla doppietta di Djordjevic nella ripresa: la squadra di Brocchi incappa nella prima sconfitta stagionale e rimane a secco di vittorie, i veronesi salgono al quarto posto. Seconda la Salernitana, vittoriosa in casa sull’Ascoli nel diluvio dell’Arechi grazie al gol all’86’ di Anderson. La Reggina va vicina alla primo k.o. in campionato, ma una rete di Folorunsho al 90′ dà a Toscano un punto prezioso. Il Vicenza va due volte in vantaggio a Ferrara, ma si fa recuperare e subisce il 3-2 di Castro, su rigore, al 93′: prima vittoria in campionato per la squadra di Marino, secondo k.o. per Di Carlo. Alle 16 Pescara-Frosinone, domani Cosenza-Lecce e Cremonese-Brescia. Rinviate per Covid Entella-Venezia e Reggiana-Cittadella.

monza-chievo 1-2

—  

Arriva su rigore il primo gol di Kevin-Prince Boateng in Serie B. Al 29′ Leverbe aggancia Finotto in area e Abisso concede il penalty, trasformato con precisione dall’ex Milan e Barça. La squadra di Brocchi rimane in 10 per l’espulsione di Barillà, ammonito per due volte in sette minuti tra il 36′ e il 43′. A inizio ripresa Djordjevic spinge in rete un colpo di tacco di Obi e ristabilisce la parità. Sempre il serbo fa doppietta al 64′, rapidissimo a ribattere in porta la respinta di Sommariva su tiro di Garritano.

pordenone-reggina 2-2

—  

Apre le marcature al 13′ Liotti, che manda in rete un cross dalla destra di Bellomo. Al 49′ Diaw pareggia i conti con una bella azione personale: quarto gol in stagione per l’ex Cittadella, capocannoniere in solitaria del campionato. A 20 dalla fine Ciurria la ribalta con un siluro di sinistro da fuori area sul quale Guarna non può farci nulla. Al 90′ è Folorunsho a trovare il gol del pari, con una conclusione da fuori area deviata sulla quale Perisan non può fare nulla.

spal-vicenza 3-2

—  

Gara ricca di gol al Mazza: la sblocca Dalmonte su assist di Meggiorini, dopo che Gori, qualche minuto prima, aveva clamorosamente sbagliato una rete a porta vuota. Il pareggio è di Murgia, al 38′, abile a ribattere un tocco di Dickmann stampatosi sulla traversa. Al 50′ Dalmonte ricambia il favore con Meggiorini e lo mette a tu per tu con Berisha, facile per l’ex Chievo il gol del vantaggio. Vantaggio che dura dieci minuti, prima del pareggio di Valoti di testa. Al 93′ la beffa per gli ospiti: un tocco di mano in area veneta viene punito col rigore, Castro batte Grandi col cucchiaio e dà a Marino la prima vittoria stagionale.

salernitana-ascoli 1-0

—  

Alla Salernitana basta la rete di Andre Anderson all’86’ per abbattere il muro dell’Ascoli: entrato da meno di dieci minuti, il giocatore di proprietà della Lazio conclude di destro da fuori area e batte Leali. Proteste degli ospiti per un rigore non assegnato al 94′. La squadra di Castori è seconda a quota 11.

Precedente Caniggia, il figlio svela: "Mio padre una delusione, non ci parliamo da un anno" Successivo Atalanta-Sampdoria 1-3: Ranieri fa festa con Quagliarella, Thorsby e Jankto

Lascia un commento