Bendtner al Nottingham L’ex Juve in Championship

Della serie “a volte ritornano”: Nicklas Bendnter ripartirà dalla Championship dopo le ultime deludenti stagioni. L’ex attaccante della Juventus è pronto a firmare con il Nottingham Forest, storico club britannico vincitore anche di due Coppe dei Campioni, che adesso milita nella Serie B inglese. Era svincolato da giugno, dopo l’ultima stagione passata in Bundesliga, al Wolfsburg, senza lasciare il segno. La società inglese, attualmente settima in Championship, ha intenzione di rinforzare l’attacco dopo la partenza del gioiellino Oliver Burke, andato al Lipsia gli ultimi giorni di mercato e diventato il più costoso calciatore scozzese della storia.

Bendtner, 28, con la maglia del Wolfsburg. Reuters

Bendtner, 28, con la maglia del Wolfsburg. Reuters

FIRMA VICINA — A riportare la notizia è la BBC, che sottolinea come il danese abbia incontrato i dirigenti del Nottingham Forest la scorsa settimana per discutere i dettagli del contratto: la firma sembra vicina. Il “Lord”, come viene soprannominato, in Inghilterra ha giocato soprattutto con la maglia dell’Arsenal, dove è arrivato da giovane promessa ma senza mai dimostrarsi all’altezza delle aspettative, nonostante i 45 gol in 171 presenze tra il 2005 ed il 2014. Nel mezzo, le esperienze in prestito al Sunderland, al Birmingham e alla Juventus in Serie A. In bianconero ha messo insieme la miseria di 11 presenze e nessuna rete, ma ha partecipato alla festa scudetto del 2013, sotto la guida di Antonio Conte.

 Gasport 

  

  

Precedente Calciomercato, Figo: «CR7 Barcellona? Tutto può succedere» Successivo Palermo-De Zerbi: si parte Ballardini risolve il contratto