Calciomercato, Figo: «CR7 Barcellona? Tutto può succedere»

Calciomercato
Calciomercato, Figo: «CR7 Barcellona? Tutto può succedere»
© LaPresse

L’ex di Sporting Lisbona, Barcellona, Real Madrid e Inter ha parlato di CR7 e della possibilità che possa trasferirsi in blaugrana.

Sullo stesso argomento

MILANO- Luis Figo è stato uno dei calciatori più forti e più vincenti della storia recente del calcio. Il classe 72 è cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona con cui, in sei stagioni, ha messo insieme 163 presenze e 20 reti. Nel 1995, Figo passa al Barcellona con cui gioca 249 partite e segna 45 gol vincendo 2 campionati, 2 Coppe di Spagna, 1 Supercoppa di Spagna, 1 Supercoppa Europea e 1 Coppa delle Coppe. Nel 2000, però, succede qualcosa di impensabile: gli acerrimi rivali del Real Madrid si prendono il portoghese per 62 milioni di euro. In cinque anni in blancos, Figo mette insieme 245 presenze e segna 56 reti vincendo 2 campionati, 2 Supercoppe di Spagna, 1 Supercoppa Europea, una Champions League e una Coppa Intercontinentale.

CR7 AL BARCELLONA? Figo, ai microfoni di Marca, ha parlato della possibilità che Cristiano Ronaldo possa finire un giorno al Barcellona. Ecco il suo giudizio in merito: “Cristiano Ronaldo al Barcellona? Essendo in un mercato libero e se esiste una clausola rescissoria tutto può succedere. Quando io mi trasferì dal Barcellona al Real, il presidente Florentino Perez, mi fece un’offerta seria e io lo comunicai al club blaugrana”.

Precedente Maroni: «Da milanista scettico sui cinesi» Successivo Bendtner al Nottingham L'ex Juve in Championship