Belotti tra campo e firma. Il Toro senza il Gallo non vince

Belotti tra campo e firma. Il Toro senza il Gallo non vince
© www.imagephotoagency.it

Si attende l’annuncio del rinnovo. Il bomber aveva avuto dei problemi a metà settimana: influenza. Con lui in campo il Toro segna 5 volte di piùtwitta

TORINO – Archiviata l’influenza, Andrea Belotti è tornato ad allenarsi in gruppo e vuole giocare oggi con il Chievo. Con il Gallo in campo, 11 volte (compreso l’ingresso nella ripresa a Pescara), il Toro ha viaggiato alla media di 1,9 punti a partita. Senza Belotti (2 casi), la media punti crolla a 0,5: un quarto. E i gol fatti? La media delle reti segnate dai granata con Belotti in campo è di 2,5 a partita. Senza il centravanti, 0,5 (un quinto!). Percentuale vittorie: con Belotti, il Toro in media vince nel 55% dei casi; senza Belotti, invece, il Toro non ha mai vinto (contro Atalanta ed Empoli). E non è finita qui. L’esplosione di Belotti, poi, e l’interesse crescente dei top club italiani ed esteri hanno fatto alzare le antenne a Cairo. Rinnovo e clausola attorno ai 90 milioni: l’accordo è stato sostanzialmente trovato, con prolungamento del contratto dal 2020 al 2021 (il massimo possibile), raddoppio dell’ingaggio (1,5 milioni netti più bonus) e introduzione, per l’appunto, di quella clausola. Si attende solo l’annuncio ufficiale dell’intesa.

Toro, accordo più vicino per Belotti da blindare

Toro, attento a Birsa: è la chiave del Chievo

Tags: TorinoBelotti

Tutte le notizie di Torino

Precedente Roma, Gazzetta: "De Rossi, 400 partite e possibile rinnovo" Successivo Juventus, anche Conte su Verratti: «Chelsea sul centrocampista del Psg»