Bellingham deferito dopo le accuse rivolte all'arbitro di Borussia Dortmund-Bayern

BERLINO – Deferimento inevitabile per Jude Bellingham, centrocampista del Borussia Dortmund, dopo quanto dichiarato al termine della gara poi persa contro il Bayern Monaco sabato scorso per 3-2 in casa. Parlando dell’arbitro e della sua conduzione della partita, l’inglese era andato giù duro: “Cosa puoi aspettarti se affidi la partita più importante a un arbitro che in passato ha truccato delle gare?“. Il riferimento è alla sospensione per sei mesi scontata da Zwayer nell’ambito di un’inchiesta sul calcioscommesse del 2005, ovvero l’affare Hoyzer, per quanto non sia mai stato provato il suo diretto coinvolgimento.

La società è al fianco dell’inglese

Il Borussia si è schierato però col giocatore: “Ha 18 anni e ha parlato a caldo dopo una partita piena di emozioni, lo sosterremo“, ha detto il ds Zorc. Marco Rose, allenatore dei gialloneri, confessa di non aver ancora digerito quel rigore che ha deciso la sfida a favore dei ragazzi di Nagelsmann. “Lo scorso sabato ho avuto una brutta notte, perché siamo stati trattati ingiustamente, e io sono una persona che si batte per la giustizia. Continuo a pensare che sono stati applicati due pesi e due misure”.

Nagelsmann: "Gara emozionante, uno spot per la Bundesliga. Vittoria meritata"

Guarda il video

Nagelsmann: “Gara emozionante, uno spot per la Bundesliga. Vittoria meritata”

Precedente Icardi e la drastica decisione dopo l'ultimo messaggio di China Suarez Successivo Vierchowod, duro tackle su Ferrero: "Non mi è mai piaciuto, ora la Samp è libera"