Bayern Monaco-Werder Brema / Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario, risultato live (Bundesliga, oggi 26 agosto 2016)

BAYERN MONACO-WERDER BREMA, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO RISULTATO LIVE (BUNDESLIGA, OGGI 26 AGOSTO 2016) – Bayern Monaco-Werder Brema verrà diretta dall’arbitro Christian Dinger ed è in programma per oggi 26 agosto 2016 alle ore 20.30 all’Allianz Arena quale sfida che apre la nuova stagione 2016-2017 della Bundesliga, la massima serie tedesca del calcio. Il match costituisce l’esordio di Ancelotti, subentrato questa estate a Guardiola, nel massimo campionato tedesco. Ovviamente l’obiettivo suo e della squadra è quello di partire subito con una vittoria, perchè l’intenzione è quella di chiudere la pratica campionato, con la vittoria dell’ennesimo scudetto, ben prima di maggio, e considerando la bravura del tecnico italiano e la rosa che ha a disposizione, sembra che questo obiettivo sia assolutamente alla portata. 

Per il Werder Brema, nobile decaduta del calcio tedesco, non poteva ovviamente esserci inizio di campionato peggiore, perchè dopo i campioni in carica seguiranno i match contro l’Augusta, il Monchengladbach, il Magonza e il Wolfsburg. Per una squadra che l’anno scorso si è salvata soffrendo molto e che quest’anno sembra destinata a ripetere lo stesso campionato, non è sicuramente un calendario benevolo. Ma vediamo come arrivano le formazioni al match che questo venerdì apre ufficialmente il campionato tedesco, l’ultimo a partire tra i tornei più importanti.

Carlo Ancelotti, nuovo tecnnico del Bayern Monaco ha già messo un trofeo in bacheca, andando a vincere la Supercoppa di Germania contro il Borussia Dortmund e riuscendo quindi dove Guardiola, nel suo triennio alla guida dei bavaresi aveva fallito. Tuttavia il tecnico italiano sa che i veri banchi di prova arrivano adesso in campionato e tra poco in Champions, anche se va comunque detto che la squadra sembra aver già appreso i dettami tattici del suo nuovo allenatore, perchè contro il Dortumund la percentuale di possesso palla del Bayern è stata più bassa di quella degli avversari, cosa mai accaduta quando sulla panchina bavarese sedeva Pep Guardiola. Quello che ha colpito fino a questo momento è la solidità difensiva mostrata dal Bayern Monaco ed effettivamente sul reparto arretrato il tecnico ha lavorato molto.

Guardando in casa del Werder Brema va detto come la squadra arrivi già psicologicamente provata a questo esordio in campionato. Il motivo va ricercato non tanto in un precampionato altalenante, cosa che può anche accadere a causa dei carichi di lavoro, ma nella incredibile eliminazione patita nel primo turno della Coppa di Germania, dove la formazione allenata da Viktor Skripnik è uscita contro una squadra che gioca nella terza divisione tedesca, l’equivalente della nostra Lega Pro. L’umore in casa Werder Brema non è dei migliori e c’è qualcuno che ha anche chiesto la testa dell’allenatore, senza però al momento essere accontentato.

Per quanto riguarda le probabili formazioni e modulo tattico, va detto che il Bayern Monaco di Ancelotti dovrebbe giocare con il 4-3-2-1 e che dovrà fare a meno di diversi giocatori, tra cui ancora Renato Sanches. Il giovane portoghese ha ripreso ad allenarsi con i compagni, ma appare assai difficile se non impossibile vederlo in campo nel match che aprirà il campionato dei campioni in carica. Anche Robben e Douglas Costa non dovrebbero essere del match, così come Coman, il cui infortunio in allenamento qualche giorno fa ha tolto per la prima volta il sorriso ad Ancelotti. Il giocatore infatti ha subito un brutto infortunio alla caviglia e al momento non si sa quando potrà tornare disponibile. Ci sarà invece Hummels, uno dei colpi dell’estate dei bavaresi.

Il Werder Brema, che ha da poco ufficializzato l’arrivo del mediano difensivo danese Delaney, che però arriverà a luglio dell’anno prossimo, giocherà con il 4-4-2 e dovrà fare a meno di Kruse, che acquistato dal Wolfsburg si è fatto subito male, e di Pizarro. Insomma, la partita per il Brema, che l’anno scorso in campionato perse 5 a 0 subendo tutte le reti da Lewandowskii e che contro il Bayern Monaco non vince da nove partite, si preannuncia davvero arduo.

Ricordiamo che la partita di Bundesliga tra Bayern Monaco e Werder Brema in programma per oggi 26 agosto 2016 sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma a pagamento Sky, disponibile sul canale Fox Sport, presente al numero 204 del telecomando. Ricordiamo inoltre che per gli abbonati al portale Sky sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming video sull’applicazione SkyGo riservata ai soli abbonati e disponibile per PC, tablet e smartphone.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Avversarie Sassuolo/ Gironi Europa League 2017: pronostico e commenti (oggi 26 agosto 2016) Successivo SORTEGGIO EUROPA LEAGUE/ Info streaming video e diretta tv: la prima fascia. Inter, Roma, Fiorentina e Sassuolo, le avversarie (oggi 26 agosto 2016)