Bastoni: “La nazionale forte come l’Inter, ma Conte ha più grinta di Mancini”

Il difensore centrale analizza somiglianze e differenze tra il gruppo azzurro e la sua squadra

Manca poco al fischio d’inizio di Italia-Turchia, prima sfida dell’Europeo 2020. Tra i protagonisti più attesi c’è anche Alessandro Bastoni. Il difensore italiano ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Fino a due anni fa non avrei mai pensato un percorso del genere. Ero a Parma e mi giocavo il posto da titolare nella mia prima esperienza. Qui in Nazionale si portano le cose belle fatte col club. Se devo trovare una similitudine tra qui e l’Inter è proprio la forza del gruppo che è quello che cerchiamo di portare per andare più avanti possibile. Tra noi abbiamo un rapporto sia fuori che dentro il campo e questo mi aiuta tanto, soprattutto sull’atteggiamento”.

Infine, Bastoni fa un confronto tra gli allenatori avuti in questi ultimi due anni: “Conte ha un modo tutto suo di trasmettere le cose, con più grinta e più cattiveria rispetto a Mancini: questa è la differenza principale. Sentiamo la necessità di far bene per un Paese che ha sofferto tanto come tutto il mondo in questo periodo, dove le cose sono difficili per tutti. L’obiettivo è far bene per regalare gioie alle persone che hanno sofferto tanto”.

Precedente Grealish gioca a freccette e pensa all'Europeo: "Qui per prendere calci" Successivo Pirlo e Conte disoccupati di lusso al mare: eccoli insieme a Ibiza!

Lascia un commento