Barcellona, Xavi: “Napoli da Champions, sarà guerra del calcio”

BARCELLONA – Napoli-Barcellona al Maradona avrà un fascino particolare, e non solo perché sarà una sfida di alto profilo internazionale, ma anche perché si giocherà in nome e in ricordo di Diego che ha indossato in carriera entrambe le maglie. Spalletti in conferenza stampa l’ha detto, “da lassù Maradona tiferà per noi”. Anche Xavi ha spiegato cosa significa giocare in uno stadio del genere: “È una motivazione in più, è un onore giocare in questo stadio. Diego è stato un riferimento per tutti. Continuiamo a guardare i suoi video e ogni volta ci eccitiamo. È una responsabilità in più e un onore giocare su questo campo”, ha raccontato in conferenza.

Napoli, ecco il nuovo autobus: c'è Maradona

Guarda la gallery

Napoli, ecco il nuovo autobus: c’è Maradona

Xavi: “Sarà una guerra del calcio”

“Sarà una partita molto intensa, una sorta di guerra del calcio. Noi vogliamo dominare il gioco, mentre il Napoli proverà  a metterci sotto pressione. Chi avrà più possesso palla avrà più numeri per vincere il match. Sarà una gara di certo difficile: siamo fiduciosi ed emozionati”, ha aggiunto Xavi. Il Napoli è un team a livello di Champions: è un buon test per dimostrare che il Barça può competere in Europa. Finale anticipata? Ogni partita è una finale. Non dobbiamo avere complessi, dobbiamo essere noi stessi e giocare come sappiamo. Stiamo facendo progressi e questa è la strada giusta. Abbiamo fatto bene all’andata ma dobbiamo giocarcela qui. Se giocheremo al nostro livello avremo buone possibilità di superare il turno”, ha sottolineato il tecnico blaugrana.

Napoli al lavoro per il Barcellona: in campo dà spettacolo... Spalletti!

Guarda la gallery

Napoli al lavoro per il Barcellona: in campo dà spettacolo… Spalletti!

Ter Stegen: “Napoli tra le migliori d’Europa”

Poco prima, in conferenza stampa, ha parlato anche il portiere Ter Stegen: “Stiamo attraversando un buon momento. La nostra identità si vede chiaramente in campo. I giovani stanno crescendo e stanno imparando come affrontare gare come questa, molto importanti. Siamo migliorati in molti aspetti: giochiamo per vincere sempre. Il Napoli è una delle migliori squadre d’Europa, ha molta qualità. Nessuna partita è facile, sia in Liga che in Europa League. Dovremo soffrire e fare del nostro meglio per vincere”, ha concluso Ter Stegen.

Verso Napoli-Barca, l'allenamento degli azzurri

Guarda il video

Verso Napoli-Barca, l’allenamento degli azzurri

Precedente Clotet: “Napoli, ecco come si batte il Barça” Successivo "Chi è vaccinato non gioca", la clamorosa scelta della Steaua Bucarest

Lascia un commento