Barcellona-Real Madrid 0-4, rivivi la diretta: tripletta Benzema, Ancelotti in finale


23:35

Ancelotti: “Benzema è tornato”

Le parole di Ancelotti nel post-partita: “Abbiamo giocato una partita perfetta, altrimenti non avremmo vinto 4-0. Camavinga è molto giovane ma stasera è stato fantastico contro Raphinha. Modric e Kroos hanno mescolato energia ed esperienza. Sono molto importanti per noi, straordinari stasera. Benzema? È tornato, aveva bisogno della pausa nazionali per riprendersi. Siamo molto felici di giocare la finale, sarà una bellissima partita”.


23:30

Xavi: “Avevo detto che il Real era favorito”

Le parole di Xavi nel post-partita: “Questa è una sconfitta pesante che ci fa molto male. Ora dobbiamo essere uniti. Questo è il calcio. I nostri errori ci hanno penalizzato, se parlo degli infortuni sembra una scusa. Lo 0-2 ci ha ucciso, uscire dagli spogliatoi con questo risultato ci ha distrutto. Il risultato finale, però, non riflette come abbiamo giocato. Avevo già detto alla vigilia che il Real era favorito”.


22:54

90+3′ – È finita! Il Real Madrid è in finale!

Risultato completamente ribaltato rispetto all’andata: il Real Madrid di Ancelotti esce dal Camp Nou con un poker inflitto al Barcellona. I Blancos volano così in finale di Coppa del Re, dove sfideranno l’Osasuna.


22:50

90′ – Mancano solo 3 minuti di recupero

Partita che ormai non ha più nulla da dire: si aspetta solo il triplice fischio finale.


22:41

81′ – POKER REAL MADRID! Tripletta Benzema!

Il Barcellona non riesce a reagire e il Real Madrid ne approfitta per allungare ulteriormente: ripartenza di Vinicius Jr che trova in area Benzema libero che batte ancora una volta Ter Stegen e firma il poker e la tripletta personale.


22:38

77′ – Benzema sfiora la tripletta

Real Madrid vicinissimo al poker, con Benzema che calcia di poco sopra la traversa da buona posizione.


22:36

75′ – Tanta tensione in campo

Manca un quarto d’ora al triplice fischio e gli animi si stanno scaldando in campo: tanti falli e provocazioni, escono altri cartellini gialli per calmare gli animi.


22:28

67′ – Il Barcellona prova a reagire

Blaugrana in avanti ma i Blancos si chiudono bene e difendono il loro vantaggio. Intanto primo cambio per Xavi: esce Kessié e entra Ansu Fati.


22:19

58′ – GOL REAL MADRID! Doppietta Benzema!

Pallone da una parte, portiere dall’altra: Karim Benzema firma il 3-0 e la doppietta personale. Situazione complicatissima per il Barcellona.


22:18

57′ – RIGORE REAL! Kessié stende Vinicius

In area blaugrana l’ex Milan Kessié atterra Vinicius Jr: non ci sono dubbi, è calcio di rigore!


22:16

56′ – Reazione Barcellona

Due ottime occasioni per i blaugrana, con Raphinha e Araujo, ma nessuna delle due va a buon fine. Il Barcellona prova a reagire: serve un gol per riaprire la partita.


22:10

50′ – GOL REAL MADRID! Raddoppia Benzema!

Si riparte con un assalto dei Blancos, che porta subito al gol del raddoppio: Modric trova Benzema al limite dell’area che non sbaglia e batte Ter Stegen per il 2-0. In questo momento il Real Madrid è in finale.


22:06

46′ – Inizia il secondo tempo

Inizia la seconda metà di gioco: ancora 45 minuti per decidere le sorti di Barcellona e Real Madrid.


21:49

45+3′ – Finisce il primo tempo

Fischio del direttore di gara che chiude un primo tempo pieno di emozioni e giocato ad alti ritmi. Tanta intensità e tensione in campo, con numerose occasioni per entrambe le squadre e il gol negli ultimi minuti del Real Madrid con Vinicius Jr, che ristabilisce così la parità con il risultato dell’andata.


21:47

45+1′ – GOL REAL MADRID! Ha segnato Vinicius!

Succede di tutto in un solo minuto. Prima Lewandowski si ritrova in area da buona posizione, con Courtois che compie un miracolo evitando il gol, poi sulla ripartenza scatta Vinicius Jr, uno due con Benzema e alla fine il brasiliano calcia beffando Ter Stegen.


21:41

40′ – Cinque minuti alla fine del primo tempo

Barcellona e Real continuano a spingere senza trovare il gol: mancano solo cinque minuti alla fine della prima metà di gioco.


21:32

33′ – Due grosse occasioni per Barca e Real

Ci provano prima i blaugrana, con Balde che mette in mezzo un ottimo pallone ma Alaba interviene ed evita il peggio. Sulla ripartenza Kroos trova Benzema che prova il tiro da posizione defilata ma viene bloccato da Ter Stegen.


21:31

32′ – Partita nervosa

Tanti falli e interruzioni in questa fase: emozioni e intensità in campo.


21:27

26′ – Scintille in campo

Sale la tensione tra le due squadre: duro faccia a faccia tra Gavi e Vinicius Jr., entrambi ammoniti dall’arbitro.


21:26

25′ – Partita equilibrata in questa fase

Siamo quasi alla mezz’ora di gioco, con i ritmi più lenti rispetto alla prima fase ma comunque intensi. Buon equilibrio in campo, con entrambe le squadre che creano occasioni e si rendono pericolose.


21:12

12′ – Reazione Real

Scatto di Rodrygo che serve Vinicus Jr davanti la porta, anticipato però da Araujo che evita un gol certo.


21:11

10 ‘ – Altro brivido per il Real e cori per Messi

Sfondano in area i blaugrana, ci prova Lewandowski con Alaba che devia il pallone poi bloccato da Courtois. Brividi per il Real, che subisce l’assalto del Barcellona in questa fase. Intanto cori del Camp Nou per Messi: i tifosi blaugrana invocano il suo ritorno.


21:04

3′ – Subito proteste blaugrana

Dagli sviluppi del calcio d’angolo il Barcellona reclama per un tocco di braccio di Alaba, ma l’arbitro lascia correre.


21:03

2′ – Subito Barcellona pericoloso

Apertura di Kessié per Gavi che prova il cross al centro dove Raphinha viene anticipato all’ultimo secondo, negando subito un’occasione pericolosa.


21:01

1′ – Si comincia!

Fischio d’inizio di José Luis Munuera: inizia la sfida tra Barcellona e Real Madrid.


20:50

Real, la statistica contro il Barcellona in Coppa del Re

I Blancos sono chiamati a ribaltare il risultato dell’andata e una statistica particolare: non battono i blaugrana in Coppa del Re dalla finale dell’edizione 2013/14. In quell’occasione vinsero grazie alle reti di Di Maria e Bale, sulla panchina c’era sempre Ancelotti.


20:30

Lewandowski sfida Benzema

Sfida tra bomber nel Clasico, con nessuno dei due è andato a segno nella scorsa partita. A sostegno dell’attaccante polacco ci saranno Raphinha e Gavi, mentre Rodrygo e Vinicius Junior saranno ai lati dell’attaccante francese.


20:20

Xavi contro Ancelotti, è il settimo capitolo

Barcellona e Real Madrid si affronteranno ancora una volta in semifinale di Coppa del Re: tutti i dati e le curiosità da non perdere sulla settima sfida tra Xavi e Ancelotti.


20:05

Barcellona-Real Madrid, si riparte dall’1-0 dell’andata

Sfida decisiva per conquistare la finale di Coppa del Re: si riparte dalla sfida dello scorso 2 marzo all’Bernabeu di Madrid, con la vittoria del Barcellona grazie ad un autogol di Eder Militao. Si tratta del quinto incontro stagionale, con i blaugrana vittoriosi in tre occasioni su quattro compreso il trionfo in Supercoppa di Spagna.


19:55

Barcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Araujo, Koundé, Alonso, Baldé; Sergi Roberto, Busquets; Raphinha, Kessié, Gavi; Lewandowski. Allenatore: Xavi.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. Allenatore: Carlo Ancelotti.



Camp Nou – Barcellona

Precedente Premier League, Rashford trascina il Manchester United: 1-0 al Brentford Successivo Cremonese-Fiorentina 0-2, rivivi la diretta: primo round ai viola