Bakayoko ringrazia Gattuso: “Ho scelto Napoli per lui. Con l’Atalanta voglio esserci”

Il centrocampista ex Chelsea e Milan: “Non ho problemi a giocare a due o a tre a centrocampo. Con Conte ho un ottimo rapporto”

Tiemoué Bakayoko ha rilasciato alcune dichiarazioni alla radio ufficiale del club. “Sono molto contento di stare qui, la squadra è strepitosa con me. Mi trovo molto bene con i compagni e sono felice della mia nuova casa”, ha detto il neo-centrocampista del Napoli, voluto fortemente da Rino Gattuso. “È stato lui a convincermi”, ha ammesso Bakayoko. “Approfitto per ringraziarlo per avermi fatto scegliere il Napoli”. Gattuso lo ha voluto per poter dare sfogo alla sua idea tattica, quel 4-2-3-1 che ha sostenuto con riserva per la mancanza di un mediano incontrista, che sapesse assicurare fisicità e abilità nel gioco aereo. E l’ex centrocampista del Milan risponde alle caratteristiche richieste dall’allenatore. “Io non ho problemi a giocare a due o a tre, per me è uguale”, ha chiarito Bakayoko.

SCUDETTO

—  

Viene naturale, a questo punto, parlare di un Napoli da scudetto. Il suo acquisto, quello di Osimhen e la conferma di Koulibaly possono autorizzare a sognare il titolo. “Noi ovviamente combatteremo per restare lì in alto. Non è il momento di parlare di scudetto, il nostro obiettivo è pensare partita dopo partita e cercare di lottare per i tre punti”. Sabato, Bakayoko potrebbe addirittura esordire dal primo minuto contro l’Atalanta. Gattuso ci sta pensando e lui si dice pronto anche se non gioca una partita vera dallo scorso mese di marzo. “Ho tanta voglia di giocare, visto che non vado in campo da parecchi mesi. Io ce la sto mettendo tutta, sabato vorrei essere lì in campo a giocare, ma dipende dal mister. L’Atalanta è una squadra che gioca molto bene e assai veloce”. Infine, un passaggio sul rapporto avuto con Antonio Conte al Chelsea, dove hanno condiviso un’esperienza. “Con Conte ho un ottimo rapporto, mi aiutò ad approdare al Chelsea. Morata mi ha aiutato invece quando sono venuto qui. Ora giochiamo l’uno contro l’altro e ovviamente penserò al Napoli”, ha concluso Bakayoko.

Precedente Lazio, la carica di Hoedt e Muriqi: "Daremo tutto per questa maglia" Successivo Pordenone, c'è l'ok: con la Spal al "Teghil" di Lignano Sabbiadoro

Lascia un commento