Atp Shanghai 2016/ Diretta Lorenzi-Raonic, Nadal-Troicki: info streaming video e tv, orario delle partite (Tennis, oggi 12 ottobre)

ATP SHANGHAI 2016: DIRETTA LORENZI-RAONIC, NADAL-TROICKI INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 12 OTTOBRE) – Al torneo ATP Shanghai 2016 si giocano oggi due match per il secondo turno che sono molto interessanti: la giornata inizia alle ore 7 della mattina italiana e il secondo incontro sul campo Union Pay 3 sarà Paolo Lorenzi-Milos Raonic. Il romano è l’unico italiano rimasto nel tabellone dopo la sconfitta di Fabio Fognini, prevedibile, contro Djokovic; Lorenzi affronta un incontro proibitivo contro la testa di serie numero 5, un Raonic che quest’anno non ha avuto grandissimi risultati e anzi ha perso un po’ di smalto rispetto a un periodo nel quale sembrava che potesse arrivare agevolmente tra i primi 4-5 giocatori al mondo.

Un Raonic che però rimane superiore al nostro tennista e che senza ombra di dubbio vale la Top Ten che occupa e che gli consentirà di giocare le Atp Finals. A seguire, non prima delle ore 12 italiane, sul campo centrale ci sarà Rafa Nadal-Viktor Troicki: lo spagnolo sta provando a ritardare il più possibile l’inevitabile declino – che dura da circa tre stagioni – ma in questo Master 1000 l’unica finale che ha giocato risale all’ormai lontano 2009 (era la prima edizione del torneo, lo spagnolo perse contro Nikolaj Davydenko).

Nadal deve ancora conquistare la qualificazione alle Finals; al momento è settimo nella corsa a Londra e deve sperare che Tomas Berdych, che oggi gioca il suo secondo turno di Shanghai contro Marcel Granollers, non faccia troppa strada qui (nei quarti potrebbe trovare Novak Djokovic). E’ la corsa al Master di fine anno a infuocare questo Atp Shanghai 2016: uno dei qualificati è naturalmente Andy Murray, il cui anno è stato straordinario con le vittorie di Wimbledon e Olimpiadi (in entrambi i casi si è trattato del secondo titolo in carriera).

Il britannico nel Master 1000 cinese ha vinto due volte nel 2010 e 2011, ma dopo la finale del 2012 (persa da Djokovic) non ha più centrato grandi risultati e ora aspira a un altro trofeo nel 2016. Il suo avversario di secondo turno, che per lui è l’esordio a Shanghai, è Steve Johnson: l’americano sta facendo grandi passi nel ranking ATP e adesso deve dimostrare di poter essere un giocatore affidabile in grado di arrivare in fondo ai tornei che contano davvero. Murray e Johnson saranno in campo dopo il match di Nadal, in ogni caso non prima delle 14 italiane, e chiuderanno il programma del campo centrale.

Tra gli altri incontri della giornata attenzione al classe ’95 Nick Kyrgios che sfida Mischa Zverev, fratello maggiore del più famoso Alexander: vincendo il titolo Master 1000, il giovane australiano vincerebbe il secondo trofeo nel giro di una settimana e soprattutto entrerebbe nella Top 8 della corsa al Master.

La diretta tv del torneo ATP Shanghai 2016 sarà trasmessa dalla pay tv satellitare: appuntamento sul canale Sky Sport 2 (numero 202) a partire dalle ore 7 della mattina italiana, con possibilità di attivare il servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Per chi si fosse perso le emozioni del Master 1000 cinese è disponibile, a partire dalle ore 16 e sempre su Sky Sport 2, la replica con gli incontri più emozionanti della giornata.

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.

Precedente ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Il no di Paolo Maldini al Milan. Messina per l'Italia del basket (sport, 12 ottobre 2016) Successivo Ryan Lochte si sposa con l’ex Playmate Kayla Reid