ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Il no di Paolo Maldini al Milan. Messina per l’Italia del basket (sport, 12 ottobre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 12 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): IL NO DI PAOLO MALDINI – Rifiuto e vado avanti per la mia strada. È un no quello che l’ex capitano del Milan e della nazionale italiana, ha dato alla dirigenza cinese dopo i giorni che l’ex giocatore si era preso per riflettere sulla proposta, che lo doveva portare ad essere la bandiera del nuovo Milan targato Cina. Per Maldini non ci sono i presupposti di base per poter effettuare un progetto a lungo respiro, e con la storia che ha sulle spalle non se la sente di rimettersi in gioco in un avventura poco chiara. L’annuncio è arrivato tramite la pagina Facebook dell’ex nr. 3 rossonero, ed ha subito causato la piccata replica dell’attuale dirigenza, che senza mezzi termini ha sottolineato che anche se dispiaciuti del rifiuto, continueranno nella ricerca di una grande personalità che li possa rappresentare nel bel paese.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 12 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): ALTRO CHE PARTITA DELLA PACE – Un Diego Armando Maradona giunto in Italia su invito del pontefice per partecipare alla “partita della pace”, ma che è apparso in guerra con tutti. L’ex numero dieci napoletano ha iniziato la sua trasferta italiana fomentando la polemica, mai sopita, con Icardi, reo secondo l’ex “pibe de oro” di essere un traditore della famiglia, scontata l’allusione alla situazione familiare del numero nove interista, che ha messo su famiglia con Wanda Nara, dopo che la donna aveva abbandonato il suo ex compagno Maxi Lopez. Maradona non ha risparmiato i suoi strali neppure per Gonzalo Higuain, reo a sua volta di aver tradito quel Napoli che Maradona dice di aver sempre onorato, in tale contesto l’asso argentino sottolinea come anche a lui era stato offerto il trasferimento alla Juve, trasferimento che per la sua lealtà verso la maglia napoletana rifiutò in maniera decisa.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 12 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): IL CONI RITIRA LA CORSA DI ROMA – Prendendo atto che manca la volontà politica del comune ad ospitare i giochi olimpici, il CONI ha provveduto a ritirare definitivamente la candidatura di Roma per i giochi del 2024. E’ abbastanza laconica la conferenza stampa di Giovanni Malagò, conferenza nella quale il numero uno dello sport italiano comunica di aver scritto al Comitato Olimpico Internazionale per interrompere il percorso, che avrebbe quasi sicuramente portato Roma a ospitare i giochi olimpici. Malagò nell’occasione si leva qualche sassolino dalla scarpa, e sottolinea come la decisione del consiglio comunale di Roma sia solamente una decisione politica, e come soprattutto essa non sia condivisa da più della metà della popolazione capitolina. Comunicata ai giornalisti anche la decisione di candidare Milano per la sessione del CIO del 2019, prima occasione per ritornare a conquistare quella credibilità persa con la “figuraccia” del ritiro capitolino.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 12 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): NAZIONALE ITALIANA DI BASKET AFFIDATA A MESSINA – Ettore Messina continuerà ad essere il coach della nazionale di Basket fino al 2017. La nomina è arrivata grazie alla franchigia ottenuta dall’allenatore dai San Antonio Spurs, squadra che milita nel NBA americana, e nel quale Messina riveste il ruolo di assistente allenatore. Messina era tornato alla guida dell’Italia del basket nell’estate scorsa, il suo obiettivo era di raggiungere il pass olimpico, pass mancato anche a dispetto del bel gioco fatto vedere dal quintetto azzurro sul parquet di Torino. Soddisfazione è stata espressa dal presidente Petrucci, che ha ringraziato in conferenza stampa la dirigenza americana per aver permesso la continuazione del ciclo Messina.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Chievo, Gobbi: "Il Milan resta una grande squadra. Dispiace per Montolivo" Successivo Atp Shanghai 2016/ Diretta Lorenzi-Raonic, Nadal-Troicki: info streaming video e tv, orario delle partite (Tennis, oggi 12 ottobre)