Atalanta-Genoa/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (Serie A 11^ giornata oggi 30 ottobre 2016)

DIRETTA ATALANTA-GENOA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 11^ GIORNATA, OGGI 30 OTTOBRE 2016) – Atalanta-Genoa, diretta dall’arbitro Fabbri, si disputerà allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo e sarà il lunch match dell’11^ giornata di Serie A 2016-2017. Il calcio d’inizio è stato infatti fissato per le ore 12:30 di domenica 30 ottobre, quando la maggior parte delle famiglie italiane si siede a tavola per il pranzo. L’incontro vedrà protagoniste due squadre che stanno attraversando un ottimo momento di forma: i padroni di casa, dopo un inizio di campionato piuttosto sofferto, hanno trovato la quadratura del cerchio grazie all’ottimo lavoro di Gian Piero Gasperini e ora si ritrovano addirittura al sesto posto in classifica con 16 punti, un bottino davvero insperato considerando dove si trovavano in bergamaschi alla quinta giornata, cioè al penultimo posto davanti solamente al Crotone. Nel giro di un mese le prospettive sono completamente cambiate per l’Atalanta che adesso guarda in alto facendo addirittura un pensierino alle posizioni di rincalzo per l’Europa. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-GENOA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

Anche i grifoni non se la passano affatto male, nonostante la bruciante sconfitta nel Derby della Lanterna contro gli “amati” cugini della Sampdoria, la formazione di Ivan Juric ha reagito come meglio non poteva travolgendo il lanciatissimo Milan per 3 a 0, con il ritorno in campo di Pavoletti i liguri hanno ritrovato il loro miglior terminale offensivo e adesso fa il Genoa fa ancora più paura agli avversari, anche in questo caso buona parte del merito, oltre che dei giocatori, è dell’allenatore: dopo aver trascinato letteralmente il Crotone in Serie A, quest’anno Juric si sta dimostrando un tecnico di assoluto valore che meriterebbe la panchina di una grande squadra.

Diamo uno sguardo alle probabili formazioni delle due squadre. Gasperini arriva benissimo alla sfida contro il suo migliore passato, che affronterà presumibilmente con il modulo 3-4-1-2 confermando dunque Kurtic nel ruolo del trequartista alle spalle delle punte. Una sarà Gomez, per il ruolo di centravanti invece ci sarà un possibile ballottaggio a tre che vede leggermente favorito Petagna. A centrocampo potrebbe esserci un minimo di turnover che potrebbe favorire Grassi, mentre in difesa non dovrebbe cambiare nulla e il punto di riferimento centrale sarà Caldara, decisivo a Pescara con il suo gol.

In casa Genoa, Juric sfida il suo maestro Gasperini ripartendo dalla netta vittoria contro il Milan di martedì sera: l’ossatura della formazione dovrebbe essere confermata, ma qualche novità è possibile, soprattutto in attacco. Ad esempio due partite da titolare consecutive per Ninkovic in quattro giorni potrebbero essere troppe e in quel caso al suo posto potrebbe giocare Lazovic, che d’altro canto potrebbe insidiare anche Edenilson (in quel caso con Ninkovic confermato davanti), mentre come punta centrale questa dovrebbe essere la volta buona per rivedere titolare il totem Pavoletti.

Dal 1998 a oggi, Atalanta e Genoa si sono affrontate sia in Serie A che in Serie B: il bilancio dei precedenti nella storia recente è di sette vittorie per i bergamaschi, otto successi per i liguri e sette pareggi. La scorsa stagione, all’andata (disputata il 10 gennaio 2016 all’Atleti Azzurri d’Italia) il Genoa si impose in trasferta per 2 a 0 grazie alle reti di Dzemaili e Pavoletti; nel match di ritorno, che si è svolto al Ferraris il 15 maggio 2016, la formazione allora allenata da Reja restituì il favore vincendo per 2 a 1, gol di D’Alessandro e Curtic per gli ospiti, rete inutile di Pavoletti per i padroni di casa.

Le agenzie di scommesse offrono quote molto bilanciate per Atalanta-Genoa, del resto stiamo parlando di due squadre che si equivalgono sia sul piano del gioco che della qualità delle rispettive rose, tenendo inoltre presente che entrambe godono di ottima salute. L’1 dei padroni di casa su Unibet viene pagato 2,40 volte la posta in palio; Bwin offre una quota di 3,30 per il risultato di parità (X); Bet365 ha fissato a 3,30 la quota relativa al 2 degli ospiti, dunque i bookmaker hanno applicato il fattore campo dando qualche probabilità in più alla formazione di Gasperini che gioca in casa.

Atalanta-Genoa, domenica 30 ottobre 2016 alle ore 12.30, potrà essere seguita in diretta tv dagli abbonati Mediaset Premium sui canali Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD o, in alternativa per tutti gli abbonati, in diretta streaming video sul sito play.mediasetpremium.it (dove si può attivare l’applicazione Premium Play). Gli abbonati Sky potranno vedere il match sui canali 206 e 251 del bouquet satellitare (Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD) con diretta streaming video disponibile sul sito skygo.sky.it (attivando l’applicazione Sky Go). CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-GENOA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A


Precedente Risultati/ Basket Lega A: livescore in diretta e classifica aggiornata (5^ giornata, domenica 30 ottobre 2016) Successivo MotoGp Malesia, griglia di partenza: Andrea Dovizioso pole, Valentino Rossi secondo