Arriva Mourinho: Roma, c’è un grande rischio

ROMA – Dategli la Roma ché non ne può più. “Senza calcio non so stare, vivo di calcio” racconta sempre José Mourinho, che non è affatto appagato dal ruolo di commentatore degli Europei e si sta preparando al trasloco per Roma. L’arrivo, salvo cambiamenti di programma che possono anticipare di 24 ore la data, è previsto per sabato prossimo, 3 luglio, all’aeroporto di Ciampino, area executive. Quella dei voli privati insomma, utilizzata dai Friedkin e anche spesso da Silvio Berlusconi.

Roma, la lista di Mourinho tra nuovi arrivi e conferme

Guarda la gallery

Roma, la lista di Mourinho tra nuovi arrivi e conferme

Roma, effettuato un sopralluogo per organizzare lo sbarco

Qualche giorno fa gli esperti di logistica della Roma hanno effettuato un sopralluogo per capire come organizzare lo sbarco. È prevedibile che tanti tifosi vogliano raggiungere lo scalo per accogliere l’allenatore più desiderato. Era successo per Pastore e Nzonzi, figurarsi per Mourinho. Il problema è che in tempi di Covid tutto dev’essere organizzato in modo da scongiurare i rischi di assembramento. Le forze dell’ordine intanto sono già state allertate: non è escluso che, per ragioni di sicurezza sanitaria, Mourinho venga prelevato sotto bordo. Soprattutto se sullo stesso aereo dovessero volare anche i Friedkin, eventualità che non va affatto esclusa. L’intenzione della Roma è presentarlo quasi subito, cioè prima dell’inizio del ritiro che comincia già lunedì 5 con il giro dei tamponi a cui sarà sottoposta la squadra. Ma sulla location dell’evento – che sarà all’aperto per ospitare un alto numero di giornalisti che arriveranno da tutta Europa – non filtrano ancora indiscrezioni. Escluse le ipotesi più suggestive indicate dalla proprietà, cioè il Colosseo o Caracalla, ma anche lo stadio Olimpico, che dalla prossima settimana tornerà sotto il controllo di Sport&Salute per una serie di lavori di manutenzione. Sarà comunque un evento di notevole risonanza mediatica. E però non pacchiano. L’idea è quella di coinvolgere i tifosi, magari attraverso una serie di maxischermi piazzati in giro per la città. Ma anche su questo fronte niente è stato deciso. Domani, con il rientro di Guido Fienga dalle vacanze, è previsto un ciclo di riunioni che definirà il tutto.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Roma, conto alla rovescia per l'inizio dell'era Mourinho

Guarda il video

Roma, conto alla rovescia per l’inizio dell’era Mourinho

Precedente Bonucci chiama l’Italia a raccolta: il post è da brividi Successivo Kostic si offre alla Roma: un assist per l'estate

Lascia un commento