“Almeyda ct del Cile, superati Spalletti e Donadoni: a breve l’ufficialità”

BUENOS AIRES (ARGENTINA) – Matias Almeyda, ex centrocampista di Lazio, Parma, Inter e Brescia, è a un passo dal diventare il nuovo ct del Cile. La Roja dopo l’allontanamento di Reinaldo Rueda cerca il suo successore e secondo quanto riporta il quotidiano argentino Olè, trovando conferma nei cileni de La Tercera, quello di Almeyda potrebbe essere il nome giusto. La notizia, però, non è ancora ufficiale.

Cile, Almeyda in pole: ecco tutti gli altri candidati 

Il classe ’73 avrebbe superato la concorrenza di tanti altri candidati: Luciano Spalletti e Roberto Donadoni per quanto riguarda i tecnici italiani, ma anche quelli, tra gli altri, di Pekerman, Benitez e Crespo. L’argentino, prima di diventare il nuovo ct del Cile, dovrà rescindere il contratto con il San Josè Earthquakes, club che milita nella North American Soccer League e che guida dal 2018. Il primo obiettivo di Almeyda sulla panchina de La Roja sarà quello di recuperare il terreno perduto finora nelle qualificazioni sudamericane e staccare il pass per i Mondiali del 2022.

Precedente Bologna, mercato fermo: dov'è l'attaccante? Successivo Dragusin e la Juve non si separano: si va verso il rinnovo fino al 2025