Allegri vede tricolore: «Juventus, è un derby scudetto»

Juventus
Allegri vede tricolore: «Juventus, è un derby scudetto»
© AP

Alla vigilia della stracittadina in casa del Torino il tecnico non vuole rilassamenti: «Questa gara è importantissima, farò turnover e in porta ci sarà Neto»

Sullo stesso argomento

TORINO – Nemmeno il tempo di smaltire la vittoria per 2-0 in casa del Monaco nell’andata della semifinale di Champions League che per la Juventus è già tempo di derby. E la stracittadina di domani sul campo del Torino, in caso di vittoria, potrebbe gconsegnare il sesto scudetto consecutivo ai campioni d’Italia se il giorno dopo la Roma non vincerà sul campo del Milan. «Sarà dura perché il Torino come avverasrio è simile all’Atalanta e al Monaco. Squadre che giocano bene e con ottime individualità». Il tecnico parla poi dei rivali: «Mihajlovic è un ottimo tecnico e si vede da come gioca il Toro. Belotti? E’ il centravanti della Nazionale, non ha bisogno di presentazioni. Questa per noi è una gara importantissima perché vale lo scudetto». Allegri pensa poi al turnover: «Negli ultimi tre mesi ho cambiato spesso e succederà anche stavolta, visto il grande numero di partite ravvicinate. Intanto vi dico che in porta giocherà Neto. Marchisio? Difficilmente giocherà ma al di là dei calciatori che sceglierò la prestazione non ne risentirà». Un pensiero poi alla tragedia di Superga di cui ieri ricorreva il 49esimo anniversario: «Di fronte alle tragedie non ci sono né colori né bandiere, serve solo rispetto». Poi il discorso si sposta su Totti: «Non è giusto parlare di qualcosa su cui non si è pronunciato nemmeno il diretto interessato».

Precedente Serie A Milan, Sosa: «Voglio l'Europa. Roma? Sarà arrabbiata» Successivo Milan, Sosa avvisa la Roma: «Loro arrabbiati? Noi di più»