Milan, Sosa avvisa la Roma: «Loro arrabbiati? Noi di più»

Milan
Milan, Sosa avvisa la Roma: «Loro arrabbiati? Noi di più»
© LaPresse/Spada

Il centrocampista di Montella suona la carica in vista della sfida di domenica sera al ‘Meazza’: «Vogliamo l’Europa League, non possiamo più sbagliare»

Sullo stesso argomento

MILANO – José Sosa punta la Roma, che sarà ospite domenica sera del Milan a San Siro in una gara fondamentale per il Diavolo – a caccia di un posto in Europa League – ma anche per i giallorossi che sono reduci dal ko nel derby con la Lazio e devono difendere il secondo posto (che garantisce l’accesso diretto alla Champions League) dall’assalto del Napoli ora a -1.  «Loro sicuramente saranno arrabbiati, ma è importante come ci sentiamo noi – ha detto il centrocampista rossonero ai microfoni di ‘Premium Sport’ -. Non dobbiamo prendere gol come contro Empoli e Crotone. Non c’è tempo da perdere. Dobbiamo solo pensare a vincere, giochiamo in casa e dobbiamo conquistare i tre punti».

L’OMAGGIO A TOTTI… – Sosa ha poi parlato di Francesco Totti, capitano della Roma che a fine stagione lascerà il calcio e domenica vivrà la sua ultima gara al ‘Meazza‘: «Quando finisce la carriera di un calciatore è sempre un momento difficile. E’ una professione che fai con il cuore. Quando ero piccolo e guardavo le gare italiane, lui c’era sempre. E’ ammirabile per tutto quello che ha fatto per la sua squadra e per la gente». L’argentino è tornato poi a concentrarsi sul Milan che non sta vivendo un momento semplice: «Difficile parlare dopo questi risultati negativi, tutti pensavano che avremmo vinto le ultime due gare. Dobbiamo continuare a migliorare, allenarci al meglio per vincere la prossima partita che sarà molto importante anche se non decisiva. Non so se è un problema di testa, anche perché fisicamente stiamo benissimo. Forse dobbiamo iniziare le gare in un altro modo e avere un altro approccio. Sono tutte partite importantissime per noi. Ci serve più concentrazione all’inizio per migliorarci».

E QUELLO A BUFFON… – La proprietà e i dirigenti del resto sono stati chiari, l’Europa League è un traguardo da non fallire, troppo importante per il Milan del futuro. «Noi vogliamo andarci. La dichiarazione della nuova società è stata chiara, ma già noi lo sapevamo benissimo. Dobbiamo sempre lottare per i primi posti» ha commentato Sosa che, a proposito di Europa, ha parlato anche di Champions League e di Gigi Buffon, capitano di una Juventus che è a un passo dalla finale. Per il portiere bianconero potrebbe essere l’ultima occasione per il Pallone d’Oro. «E’ sempre bello aspettare una novità. Certo, se si parla di Messi o Cristiano Ronaldo non è facile trovare un altro che possa stare ai loro livelli. Per Buffon sarà importante vedere come finira’ questa edizione della Champions League».

CALCIOMERCATO MILAN: NODO INGAGGIO PER FABREGAS (VIDEO)

Precedente Allegri vede tricolore: «Juventus, è un derby scudetto» Successivo CALENDARIO MOTOGP/ Gp Spagna 2017: in diretta tv dove vederlo, gli orari di prove, qualifiche e gara