Allegri: “CR7 a Udine c’è. Locatelli, serve qualche giorno. È l’anno di noi vecchietti”

L’allenatore toscano prima della trasferta a Udine: “Ramsey sta migliorando, se serve Manuel può giocare un quarto d’ora”

“Ronaldo giovedì non ha fatto la partita perché venivamo da una settimana di lavoro forte e gli ho dato mezza giornata di riposo, è a disposizione: è un valore aggiunto, garantisce un numero importante di gol, dobbiamo lavorare di squadra per esaltarne le qualità”. Lo ha detto Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa di presentazione alla vigilia di Udinese-Juventus, la partita di debutto in campionato dopo il suo ritorno sulla panchina bianconera.

Sul centrocampo Allegri ha spiegato: “Ramsey sta migliorando davanti alla difesa, dalle prime partite è cresciuto molto. Si fa ancora un po’ troppo trasportare dall’azione, deve correre un po’ meno. Sono contento dell’arrivo di Locatelli: è cresciuto molto, è diventato un giocatore importante. Non è in condizioni ottimali perché ha lavorato poco, avrà bisogno di un po’ di giorni, dopo la sosta della Nazionale sarà in buone condizioni. Ma se ci sarà bisogno un quarto d’ora già a Udine è in grado di farlo”.

E sulle emozioni del ritorno in panchina Allegri ha aggiunto: “È un po’ l’anno di noi vecchietti. Ci hanno richiamato tutti: me, Sarri, Spalletti…”

A BREVE IL SERVIZIO COMPLETO

Precedente PROBABILI FORMAZIONI SERIE B/ Ecco gli assenti per la prima giornata Successivo La carica di Giorgia Rossi: "Ho cambiato tante maglie... Sono l'Ibra della tv!"