Sarri sorride: la sua Lazio parte subito con 10 gol

Finisce 10-0 il test d’esordio: deboli gli avversari composti da una selezione locale, ma il 4-3-3 già offre buoni spunti. E Luis Alberto segna una doppietta

La Lazio si regala una goleada e molti segnali di fiducia alla prima della gestione Sarri. Ad Auronzo di Cadore, sotto gli occhi del presidente Lotito e del d.s. Tare, finisce 10-0 contro una selezione locale, la Top 11 Radio Club. Balzano in primo piano le giocate di una squadra che cerca costantemente la costruzione del gioco d’attacco privilegiando trame di qualità.

L’inizio

—  

Dopo una settimana di allenamenti sotto le Tre Cime di Lavaredo, Maurizio Sarri svela la sua Lazio col 4-3-3. Tra i pali c’è Strakosha (Reina fermato da guai muscolari). Linea difensiva con Marusic, Luiz Felipe, Radu e Hysaj. Milinkovic, Leiva, Cataldi a comporre il centrocampo. Con Felipe Anderson, Muriqi, e Raul Moro nel tridente d’attacco. Parte dalla panchina Luis Alberto che si è aggregato al gruppo biancoceleste da appena due giorni. Quattro gol nel primo tempo. Il primo nella nuova stagione biancoceleste porta la firma di Felipe Anderson: al 15’, su calcio di rigore. Due minuti dopo il brasiliano innesca Raul Moro per il raddoppio. Contro la selezione cadorina, la manovra della Lazio appare fluida, ma Sarri chiede una maggiore velocità nei movimenti. Milinkovic e Marusic fermati al tiro dai pali. Dal limite dell’area colpisce Leiva firmando il 3-0. E nel finale di tempo, va a segno pure Muriqi, dopo essersi reso protagonista di alcuni spunti. Il kosovaro finalizza un cross di Cataldi. In mattinata, l’attaccante era stato “difeso” da Sarri. A fine seduta, Il tecnico si era rivolto verso un gruppo di tifosi dopo che da un settore era partito qualche commento ironico verso Muriqi durante le esercitazioni sui tiri in porta. “Se vi sento dire ancora qualcosa su Muriqi faccio vuotare…”, le sue parole indicando gli spalti. Applauso per il tecnico ed il video si diffonde velocemente via social calamitando like in serie.

Le magie di Luis

—  

Al via della ripresa, Sarri lascia in campo solo Strakosha e Raul Moro. Ecco Lazzari, Vavro, Patric e Fares nel pacchetto arretrato. A metà campo Akpa Akpro, Escalante e Luis Alberto. In avanti, spazio a Shehu e Caicedo. Sarri continua a chiedere maggiore rapidità nella manovra. Lazzari, nel nuovo ruolo da terzino destro, si sgancia e sigla il quinto gol con un destro fulminante. Adamonis e Adekanye subentrano a Strakosha e Raul Moro. Luis Alberto si fa notare per qualità dei suoi colpi, quelli da Mago. Su un corner dello spagnolo, Vavro realizza di testa la sesta rete. Anche Caicedo (su rigore) tra i marcatori. Poi cattura la scena Luis Alberto: segna dribblando il portiere. Ancora Caicedo in gol: tap-in vincent dopo una respinta. Doppietta pure per Luis Alberto che fissa il 10-0 finale con tocco dei suoi, da numero dieci.

Precedente Inter, Marotta: "Occhi su Bellerin. Nessuna trattativa per Nandez" Successivo Amburgo: Carreno a caccia del primo 500, Krajinovic ancora a secco di titoli ATP