Allegri: “Contava vincere Ma non parliamo di fuga…”

“I 3 punti di oggi valevano come i 3 punti col Napoli o come i 3 punti di Milano, che non abbiamo preso…”. Il concetto, per Massimiliano Allegri, è chiarissimo: conta vincere e fare risultato a prescindere dall’avversario, è così che si vincono gli scudetti. Ma guai a parlare di fuga. “Stasera era importante vincere – dice il tecnico della Juventus ai microfoni di Mediaset Premium -, il Pescara ha sempre fatto buone prestazioni e anche oggi all’inizio ci ha messi in difficoltà un paio di volte, poi la gara si è sbloccata e abbiamo vinto 3-0. Ma non parliamo di fuga, la Roma deve giocare, il Milan pure”.

mercato e obiettivi — Il discorso si sposta sulla qualità del gioco e anche in questo caso Allegri ha le idee chiarissime: “La Juve ha una sua identità, ci sono partite che gioca benissimo e altre meno bene, ma alla fine conta vincere e fare risultato. Galeone ha detto che a gennaio arriverà un centrocampista? Parlare di mercato non ha senso, trovare giocatori per migliorare questa rosa a gennaio è molto difficile. In questi anni la società ha lavorato molto per migliorare la squadra. Ho molti giocatori che stanno crescendo molto, dobbiamo aspettare alcuni infortunati e comunque direi che questa rosa è molto competitiva. Noi prima di Natale abbiamo tre obiettivi: passare il turno di Champions, rimanere in testa alla classifica e vincere la Supercoppa Italiana”.

higuain alla dybala — “Higuain senza gol? Ha fatto gol prima di andare in nazionale, in questa stagione ha già segnato 10 volte. Questa sera ha fatto una prestazione importante, si è sacrificato molto tra le linee, facendo il lavoro che di solito fa Dybala. Ha una tecnica straordinaria e l’ha sfruttata 10 metri più indietro. Khedira fondamentale per la Juve? È un giocatore di livello internazionale, quest’anno ha giocato il triplo delle partite rispetto all’anno scorso. Per averlo a questi livelli deve giocare meno partite. Quanto è importante Alex Sandro? È importante come tutti ma deve migliorare perché ha gigioneggiato troppo, ha forzato alcune giocate e si è intestardito. Ma è tra i primi tre terzini al mondo. Il gol di Hernanes? Ha fatto una grande partita come ne aveva fatte già altre. Sono contento che abbia trovato il gol”.
pescara — “Che Pescara ho trovato? Sono molto legato alla città di Pescara e credo che la squadra di Oddo abbia fatto una buona gara. Auguro al Pescara di salvarsi e credo che le squadre in fondo alla classifica lotteranno fino alla fine”.
derby, pari è meglio — Infine, un commento sul derby di Milano di domani sera: “Sarà un bellissimo derby, lo guarderò ma l’importante è che abbiamo vinto noi. Speriamo in un pari…”.

 Gasport 

Precedente Atletico-Real 0-3, video gol highlights: Cristiano Ronaldo tripletta nel derby di Madrid Successivo Juve, Allegri: "Nessuna fuga. Centrocampista? Migliorare questa rosa è difficile"