Atletico-Real 0-3, video gol highlights: Cristiano Ronaldo tripletta nel derby di Madrid

MADRID – Uno straripante Cristiano Ronaldo, sempre più a un passo dal quarto Pallone d’Oro in carriera – niente e nessuno, a questo punto, possono negarglielo – trascina il Real al successo, nel derby di Madrid, l’ultimo disputato sul terreno dello stadio Vicente Calderon, contro l’Atletico.

Finisce 3-0 per le ‘merengue’, grazie a una tripletta del portoghese, che ha colpito per la prima volta al 23′ del primo tempo, dopo essersi visto negare il gol da uno straordinario intervento del portiere sloveno Oblak, poco al di qua della linea di porta. Nella ripresa, i ‘blancos’ di Zidane, al 29/o risultato utile consecutivo in una partita ufficiale, dilagano sempre con ‘CR7′, che raddoppia su rigore al 26′, dopo un fallo su di lui dell’ex difensore della Fiorentina, Savic; quindi triplica al 32′, questa volta su assit di Gareth Bale.

L’Atletico va al tappeto come un pugile suonato e Cristiano Ronaldo lascia il campo a 7′ dal 90′, per fare spazio a James Rodriguez. Impressionante la solidità del Real Madrid di Zidane, che è riuscito a limitare i rischi contro un Atletico insolitamente poco incisivo e con le polveri bagnate.

Con il successo di stasera, i campioni d’Europa in carica si sono portati a +4 sul Barcellona, fermato oggi nel Camp Nou contro dal Malaga sullo 0-0, e a +6 sul Siviglia, vittorioso a La Coruna, in Galizia. L’Atletico è adesso addirittura -9 e con uno choc non facile da smaltire.
Atletico-Real 0-3, video gol highlights: Cristiano Ronaldo tripletta nel derby di Madrid.

Immagine 1 di 19Immagine 1 di 19

Precedente Juventus-Pescara 3-0. Video gol highlights, foto e pagelle. Khedira decisivo Successivo Allegri: "Contava vincere Ma non parliamo di fuga..."