Alle 20.45 Samp-Milan: Pioli piazza Rebic punta centrale. Ranieri con Candreva dal 1′

I rossoneri di Pioli devono rispondere agli “attacchi” di Inter e Milan per continuare la fuga. I blucerchiati si affidano a Quagliarella che vuole sfatare un suo tabù: non ha mai segnato, a casa sua, al Milan

Trasferta insidiosa, quella di Marassi in programma stasera alle 20.45, per il Milan primo in classifica. La squadra di Pioli deve rispondere alle vittorie di Inter e Juve se vuole continuare la fuga. Ma prima deve superare l’ostacolo Samp. I blucerchiati di Ranieri si affidano al loro bomber Quagliarella che vuole sfatare un tabù. Nonostante i suoi 169 gol realizzati in Serie A e in 5 in questa stagione, non ha mai segnato, a casa sua, ai rossoneri. In coppia con lui, in attacco, ci sarà Gabbiadini. Pioli invece, ancora senza Ibra, piazza Rebic punta centrale e alle sue spalle, Saelemakers, Calhanoglu e Brahim Diaz. In difesa, non ci sarà Kjaer, al suo posto ecco Gabbia.

i precedenti

—  

Dei 124 incontri giocati in Serie A fra Sampdoria e Milan, 64 sono stati vinti dai rossoneri, 30 sono terminati in pareggio e 30 sono in favore dei blucerchiati. I rossoneri hanno vinto anche l’ultimo confronto disputato al Ferraris fra le due squadre. Lo scorso 29 luglio gli uomini di Pioli si sono imposti per 4-1. La squadra di Ranieri, dopo aver vinto tutte le tre partite di campionato nel mese di ottobre, arriva alla sfida con soli due punti conquistati in quattro gare nel mese di novembre. Ma è andata in gol nelle ultime 12 partite casalinghe di Serie A.

le probabili formazioni

—  

Samp (4-4-2) Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

Milan (4-2-3-1) Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Calhanogu, Brahim Diaz; Rebic. Allenatore: Pioli.

dove vederla

—  

La sfida tra blucerchiati e rossoneri, in programma alle 20.45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova, si potrà vedere in diretta su Sky Sport Serie A, Sky Sport 1 e Sky Sport 251. Sarà anche disponibile in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Now Tv.

Precedente Orsato miglior arbitro 2020, Gravina: "Riconoscimento straordinario" Successivo Lazio, con il Bruges basta il pareggio. Ma Inzaghi sogna ancora il primo posto