Diretta Lituania-Italia Under 21, probabili formazioni tempo reale ore 17

Under 21
Diretta Lituania-Italia Under 21, probabili formazioni tempo reale ore 17
© Getty Images

Agli azzurrini di Di Biagio basta un punto per staccare il pass diretto per Polonia 2017: in regia Cataldi, in attacco Cerri è favorito su Petegna

Sullo stesso argomento

KAUNAS – Un punto per mettere la parola fine al discorso e per staccare il pass per Polonia 2017. Alla serata decisiva Italia e Serbia, le due più forti del girone 2 di qualificazione alla fase finale dell’Europeo Under 21, sono distanziate da tre punti. Agli azzurrini, nel freddo di Kaunas (stasera la temperatura oscillerà tra 1 e 3 gradi, per di più umidi), basterebbe un pari con la Lituania per diventare irraggiungibili e chiudere il discorso senza passare per il playoff di novembre; la Serbia, dal canto suo, è pronta a battere in casa la Slovenia per poi sperare in un nostro passo falso: così la loro migliore differenza reti sarebbe decisiva e ci costringerebbe allo spareggio con le altre tre migliori seconde. Di Biagio si affida alla regia di Cataldi nel 4-3-3: in attacco Cerri sembra favorito su Petagna, stesso discorso in mezzo dove Grassi appare in vantaggio su Mazzitelli, non al top. Anche Ferrari e Biraschi si giocano una maglia nell’undici di partenza. 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

LITUANIA (4-2-3-1): Gertmonas; Petrauskas, Kenusevskis, Gaspuitis, Baravykas; Silkaitis, Artimavicinus; Santekevicius, Sirgedas, Kazlauskas; Ruzgis. All. Vingilys.

ITALIA (4-3-3): Cragno; Conti, Caldara, Ferrari, Barreca; Benassi, Cataldi, Grassi; Ricci, Cerri, Di Francesco. All. Di Biagio.

UNDER 21: RITORNA BENASSI 

I CONVOCATI PER LA LITUANIA: DENTRO PETAGNA