Zaniolo, rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. La maledizione giallorossa continua

Nuovo grave infortunio per Nicolò Zaniolo. Il calciatore, impegnato con la Nazionale in Olanda per la Nations League, si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro.

Nicolò Zaniolo si è infortunato nuovamente: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. 

Le prime, negative, sensazioni sono state confermate questa mattina dopo i controlli di routine.

Il giovane talento della Roma si è fatto male durante la partita di Nations League vinta dall’Italia con l’Olanda.

Solo lo scorso 12 gennaio Zaniolo si accasciò all’Olimpico, nella partita con la Juve, dopo che il legamento crociato del ginocchio destro fece crac. 

La conferma è arrivata questa mattina, 8 settembre, dopo la risonanza svolta a Villa Stuart. 

L’intervento chirurgico si svolgerà probabilmente domani sempre nella clinica romana.

A confermare l’entità dell’infortunio è il giornalista de Il Tempo Filippo Biafora in collegamento con Tele Radio Stereo.

Zaniolo, nuovo infortunio al legamento. Solo sfortuna? 

L’infortunio di Zaniolo è solo uno dei tanti in casa Roma. Sedici giocatori infortunati al ginocchio, in quattro – compreso Zaniolo – se lo sono rotto addirittura due volte.

In totale fanno 19 crociati lesionati negli ultimi 6 anni.

Forse solo un caso, solo sfortuna, ma a Trigoria si era lavorato anche per ridurre, o quantomeno prevenire, questo tipo di infortuni.

Alcuni campi del Bernardini, per il terreno su cui sorgono, risultavano troppo rigidi (anche in passato) e potevano essere paragonati quasi all’asfalto: ecco perché la Roma, che negli ultimi due anni ha rimesso completamente a nuovo il centro sportivo, ha deciso di rifarli, chiamando anche degli esperti del Real Madrid per un parere. 

[embedded content]

Precedente Alessandro Martinelli, improvviso addio al calcio a soli 27 anni per un problema di salute Successivo Diretta Ascoli Roma Primavera/ Streaming video tv: che debutto per i piceni!

Lascia un commento